REALTECH analizza “La piattaforma Microsoft nei Data Center SAP”

REALTECH – leader nella progettazione, nella realizzazione e nel governo di soluzioni IT SAP innovative per la gestione dei processi di business aziendali e della piattaforma tecnologica abilitante, nonché leader europeo nel software di System Management, con un’offerta dedicata alle soluzioni di Application Management – pubblica una nuova ricerca sull’utilizzo della piattaforma Microsoft nei Data Center SAP.

Lo studio condotto da REALTECH ha evidenziato come la piattaforma Microsoft consenta alle Aziende di eseguire le proprie applicazioni SAP performance-intensive in modo molto vantaggioso in termini di costi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La ragione alla base di tutto ciò è che la nuova generazione di Sistemi Operativi Windows Server è in grado di esprimere le massime prestazioni rese disponibili dai server basati sull’architettura CPU x64, stimolando così la performance delle applicazioni SAP che girano su questi.

Inoltre, le Aziende possono ridurre i continui costi operativi attraverso l’utilizzo di Microsoft SQL Server 2008, grazie alle caratteristiche integrate a elevata disponibilità di SQL Server 2008 e all’ottimizzazione dello spazio occupato su disco del database.

L’integrazione delle applicazioni SAP con le soluzioni Microsoft esistenti, come Active Directory o SharePoint, crea sinergie tecniche e organizzative che influenzano positivamente il TCO.

Recentemente REALTECH ha anche pubblicato uno studio sull’utilizzo di Linux nei Data Center SAP. Questo ultimo evidenzia l’utilizzo della piattaforma Microsoft per i clienti SAP.

Durante gli scorsi anni, le nuove architetture CPU hanno prodotto un miglioramento delle performance annuali di circa il 42% nei sistemi di server disponibili, rendendo questi ultimi interessanti per un numero crescente di data center SAP.

Con Windows Server 2008 R2, che supporta fino a 8 CPU fisiche (sockets) nella Enterprise Edition e 64 CPU fisiche (sockets) nella Datacenter Edition, e Microsoft SQL Server 2008 R2, che supporta fino a 256 CPU logiche, Microsoft ha creato una piattaforma molto accattivante per i clienti SAP.

Leggi anche:  Trasporto aereo: in un anno +75% bagagli disguidati, fondamentale digitalizzare i passaggi critici