Reflection X Advantage 2.0 di Attachmate connette gli utenti remoti alle applicazioni Unix Mission-Critical

Attachmate Corporation ha annunciato Attachmate Reflection X Advantage versione 2.0, un server X multipiattaforma che connette utenti di desktop Windows, UNIX, Linux e Mac remoti ad applicazioni grafiche basate su UNIX. Dotata del supporto per OpenGL (Open Graphics Library) e SSH (Secure Shell), questa soluzione leader di mercato vanta una nuova architettura progettata per ottimizzare le performance sulle reti ad alta latenza e larghezza di banda ridotta.

In un periodo in cui le organizzazioni IT sono impegnate a ridurre le risorse e a fare di più con meno, Reflection X Advantage consente di allinearsi con gli standard dell’elaborazione eco-sostenibile (green computing) e tagliare i costi dell’IT attraverso l’estensione della durata e della portata di applicazioni e server esistenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nella fase di consolidamento delle risorse dei data center mediante la virtualizzazione dei server e l’eliminazione di server replicati, Reflection X Advantage assiste le imprese fornendo l’accesso remoto alle applicazioni per gli utenti che non si trovano nello stesso ambiente di lavoro in cui risiede il loro sistema host UNIX.

“Reflection X Advantage 2.0 offre supporto ineguagliato agli utenti remoti e mobili che hanno l’esigenza di accedere alle applicazioni grafiche UNIX, con performance migliori e la libertà di utilizzarle in varie sedi”, ha commentato Roberto Castrioto, Direttore Vendite e Marketing per il Sud Europa di NetIQ/Attachmate e responsabile della filiale italiana.

“Favorendo inoltre il consolidamento dei server nel data center, Reflection X aiuta le organizzazioni IT a ridurre le risorse energetiche e ad allinearsi con gli standard del green computing, che possono produrre sostanziali riduzioni dei costi”.

Reflection X Advantage 2.0 consente agli utenti di usufruire del ricco display grafico e del livello di sicurezza necessario per svolgere la propria attività in ufficio, durante gli spostamenti o in qualsiasi parte del mondo.

Leggi anche:  Metelli Group ottimizza le app aziendali grazie a smeup

I nuovi miglioramenti e funzionalità includono:
 Accesso ai desktop Linux più recentiReflection X Advantage 2.0 consente agli utenti di visualizzare desktop GNOME e KDE da un PC Windows, una workstation Mac OS X o un’altra workstation Linux. Le sessioni desktop possono essere sospese e riprese oppure trasferite direttamente a un’altra workstation.
 Accesso “oltre l’edificio”Le imprese possono distribuire risorse di base agli utenti in tutto il mondo, senza compromettere le performance. Una funzione di fault tolerance migliora la produttività consentendo agli utenti di riprendere sessioni X interrotte a seguito di arresti anomali delle workstation o di interruzioni della rete. Con l’ottimizzazione per alta latenza e larghezza di banda ridotta, Reflection X Advantage 2.0 consente agli utenti remoti di accedere in modo affidabile alle applicazioni X.
 Continuità del progettoOggi la forza lavoro mobile richiede soluzioni che consentano di avviare un progetto in ufficio e riprenderlo da un’altra sede, di collaborare con colleghi in uffici diversi e condividere documenti o interfacce utente delle applicazioni in real-time. Dotato di un’architettura distribuita, Reflection X Advantage 2.0 consente di avviare, sospendere, riprendere, trasferire e condividere applicazioni X.Sicurezza ad alto livelloReflection X Advantage 2.0 include il supporto per la crittografia SSH e SSL/TLS più recente con un modulo crittografico convalidato per FIPS 140-2, uno dei principali standard di sicurezza del Governo degli Stati Uniti.

“Reflection X Advantage è stato uno strumento che ho particolarmente apprezzato, in quanto è fondamentale che io possa accedere quotidianamente al mio desktop Linux da un PC Windows”, ha detto Klaus Eckert, sviluppatore di applicazioni Linux di ProContour GmbH. “Sono stato veramente colpito dalla performance e dal supporto multimonitor offerti dal prodotto. Inoltre, ora posso connettermi in tutta sicurezza al mio desktop Linux tramite SSH”.

Leggi anche:  Una Data Strategy efficace

Reflection X Advantage è solo uno dei componenti della famiglia di prodotti Reflection X che offre funzionalità di connettività desktop-UNIX complete e sicure. Utilizzate da molti clienti da oltre 15 anni, le soluzioni Reflection X consentono agli utenti di accedere alle applicazioni UNIX mission-critical, da quelle con una semplice interfaccia terminale a caratteri fino alle applicazioni con rendering grafico 3D complesso.