Remote Services Hitachi Data Systems

Hitachi Data Systems, l’unico fornitore di Services Oriented Storage Solutions e società del gruppo Hitachi, Ltd. (NYSE: HIT), rileva un notevole successo del portfolio dei servizi Remote Storage Management.

L’offerta rende disponibile ai clienti l’accesso ad una gamma completa di servizi di gestione remota, basati sull’esperienza di lungo corso di Hitachi Data Systems, che garantisce agli utenti una gestione degli ambienti storage valida e cost effective.

Con i Remote Storage Management Services, che fanno parte del portfolio Hitachi Data Systems Managed Services, le aziende hanno a disposizione un utile supporto per gestire da remoto la propria infrastruttura IT e per colmare eventuali carenze di personale e competenze all’interno della loro organizzazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Nella situazione economica attuale, le aziende sono sempre più attente al contenimento dei costi operativi e, allo stesso tempo, puntano ad incrementare il valore del proprio business”, ha affermato Francesco Michea, Country Manager di Hitachi Data Systems Italia.

“Molte imprese si sono dovute ridimensionare e stanno cercando la via più corretta per mantenere e gestire efficacemente le crescenti esigenze di storage, assegnando all’esterno funzionalità importanti ma dispendiose in termini di tempo come il reporting, il monitoraggio e il provisioning.

La nostra offerta di servizi di gestione onsite e remota ci consente di proporre un’alternativa valida e cost effective per soddisfare le esigenze dei clienti, consentendo loro di avvalersi delle nostre competenze in ambito di report, gestione e provisioning di storage 24/7”.

Oltre ai Remote Storage Management Services, Hitachi Data Systems offre anche una gamma completa di residency services onsite, in grado di fornire nuove competenze e personale laddove necessario.

Questi servizi sono in grado di ottimizzare l’utilizzo e le performance dell’infrastruttura storage grazie ai processi di Information Technology Infrastructure Library (ITIL), ai tool e alle best practice di Hitachi Data Systems.

Leggi anche:  #CorporateTax 2023, il mondo fiscale si confronta

I servizi di Remote Storage Management

Il portfolio dei Remote Storage Management Services offre ai clienti capacità specifiche quali:

Reporting remoto: il servizio per Hitachi Tuning Manager Software offre la visibilità end-to-end in tempo reale richiesta per isolare, identificare e diagnosticare colli di bottiglia prestazionali all’interno delle Storage Area Network (SAN) prima che abbiano impatti sulle operazioni.

Provisioning remoto: un’alternativa flessibile, valida ed efficace dal punto di vista dei costi per gestire le infrastrutture interne di data storage quando sussistono gap a livello di budget e di risorse. Il servizio include le capacità di amministrazione e gestione storage di Hitachi Data Systems su un contratto base per un numero definito di ore ogni mese.

Monitoraggio e alerting: fornisce capacità di gestione remota per il monitoraggio e l’allarme proattivo ed end-to-end per contribuire a garantire le performance dello Storage Area Network (SAN).

Vantaggi per gli utenti finali

In soli sei mesi, Hitachi Data Systems ha registrato un aumento del 30% nell’utilizzo dei Remote Storage Management Services da parte dei clienti. Questi dati evidenziano il crescente ruolo di Hitachi Data Systems come partner strategico per i propri clienti.

I servizi Remote Storage Management di Hitachi Data Systems rispondono velocemente e in modo efficace alle esigenze degli utenti e del mercato, offrendo ottime capacità di monitoraggio, reporting e provisioning per lo storage management, il tutto con grande attenzione ai costi.

I principali benefici includono:

Riduzione dei costi operativi: gli utenti hanno registrato una riduzione dei costi operativi del 35% con l’implementazione dei processi di governance standardizzati di Hitachi Data Systems

Incremento e comprensione dell’utilizzo: i servizi garantiscono che i sistemi storage vengano utilizzati in modo efficiente e assicurano che lo storage provisioning soddisfi i livelli di servizio. Gli utenti hanno registrato un incremento dell’utilizzo tra il 30 e il 70% nei primi sei mesi applicando le best practice ITIL

Leggi anche:  Whistleblowing, che fare?

Monitoraggio dell’ambiente: permettono di controllare parzialmente o integralmente ogni aspetto dell’ambiente storage e generare report completi fornendo analisi approfondite dall’applicazione all’infrastruttura.

Reporting completo: offrono report personalizzati e forniscono indicazioni su aspetti specifici dei sistemi di storage come, ad esempio, colli di bottiglia o future necessità di capacità di storage management.

Riduzione dei costi effettivi: mettono a disposizione dei clienti un team di esperti certificati in grado di eliminare lacune nelle risorse o nelle capacità.

Manutenzione proattiva: permettono di gestire firmware host bus adapter e aggiornamenti microcode, controlli di compatibilità, bonifica dei vecchi sistemi storage e revisione della documentazione

Rispetto dei livelli di servizio: offrono supporto per soddisfare il livello di customer service e per raggiungere gli obiettivi concordati.