Rentokil Initial passa a Google Apps

Rentokil Initial ha annunciato un importante accordo con Google per l’implementazione di Google Apps Premier nelle sue sedi dislocate in oltre 50 paesi del mondo.

La nuova piattaforma offrirà un’unica suite basata sul web per la comunicazione e la collaborazione e sostituirà i 180 domini email del gruppo e i 40 sistemi per la gestione della posta elettronica precedentemente in uso nelle sei divisioni operative.

Questo accordo fa parte del piano quinquennale dell’azienda finalizzato al miglioramento delle capacità e dell’eccellenza operativa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oltre a consentire l’accesso a 20.000 dipendenti con postazione fissa di Rentokil Initial, il gruppo prevede di estendere l’accesso a ulteriori 15.000 dipendenti che operano in mobilità e che attualmente non possiedono un indirizzo e-mail aziendale.

Questo accordo permetterà quindi a tutto il personale di accedere alla propria e-mail aziendale da qualsiasi dispositivo con connessione a Internet. I dipendenti che non hanno una postazione fissa quindi potranno usare palmari, computer privati o PC condivisi in qualsiasi filiale dell’azienda.

L’implementazione di Google Apps porterà una serie di altri vantaggi per i dipendenti di Rentokil Initial:

• Funzionalità integrate chat e video per supportare la formazione e aumentare la produttività

• Calendari personali e condivisi

• Standardizzazione della posta e della rubrica su un unico sistema condiviso

• Collaborazione migliorata all’interno di una stessa divisione e tra divisioni e funzioni diverse

• Traduzione automatica delle e-mail e traduzione in tempo reale per Google Talk

Bryan Kinsella, Chief Information Officer di Rentokil Initial, ha commentato: “Con l’implementazione di Google Apps, riusciamo a superare una serie di problematiche tecniche e di comunicazione e a migliorare la nostra capacità di garantire una gestione operativa ottimale all’interno dell’organizzazione.

In particolare, si risolveranno le problematiche legate alla mancanza di un database di indirizzi email unico per tutta l’azienda e diminuiranno le difficoltà di traduzione per i dipendenti che hanno la necessità di lavorare con colleghi di altre sedi nel mondo.

Leggi anche:  Gli Analytics predicono la resilienza degli Stati: il Crisis Sensitivity Simulator

Alleggerendo il lavoro del dipartimento IT e facilitando la condivisione delle informazioni e la collaborazione, siamo convinti che Google Apps porterà grandi benefici ai nostri colleghi, ai nostri clienti e a chiunque entri in contatto con l’azienda.

Questa è un’importante pietra miliare nell’implementazione della strategia groupware di Rentokil Initial, assieme ad altri grandi progetti che stiamo sviluppando per potenziare le nostre applicazioni di base, l’infrastruttura e le reti globali”.

Adrian Joseph, Managing Director di Google Enterprise EMEA, ha aggiunto: "La presenza internazionale di Rentokil Initial richiede un ambiente omogeneo in grado di rafforzare la coesione tra il personale, facilitare la comunicazione e permettere un alto livello di flessibilità e mobilità.

Siamo molto soddisfatti della migrazione di Rentokil Initial a Google Apps e siamo convinti che, grazie alla continua innovazione e alle nuove funzionalità regolarmente introdotte da Google, Rentokil Initial scoprirà sempre nuovi vantaggi dal passaggio a questa nuova modalità di lavoro”.

La decisione di implementare Google Apps a livello globale in tutte le divisioni di Rentokil Initial è stata presa dopo un periodo di prova di 100 giorni all’interno della divisione Ambius, che ha coinvolto 800 utenti delle varie sedi mondiali e ha dimostrato l’idoneità alla migrazione dell’intero gruppo a Google Apps.