Rilasciata la versione beta di TeamViewer 5

TeamViewer GmbH, leader internazionale nel campo delle soluzioni di comunicazione e collaborazione online, annuncia l’uscita della versione beta di TeamViewer 5.

Già conosciuta per essere la soluzione di condivisione dei desktop a distanza, TeamViewer 5 si arricchisce di nuove funzionalità fra cui le ultime tecnologie VoIP e video conferenza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La comunicazione online, la presentazione e i seminari interattivi hanno oggi un nuovo look grazie a TeamViewer 5 beta.

Concepito per fornire la collaborazione a distanza più performante, ideale per gli scambi all’interno dei gruppi di lavoro e delle formazioni via Internet, perfetto per aggiungere un tocco personale alle conferenze telefoniche, il software di condivisione dei desktop TeamViewer include ora le ultime tecnologie VoIP, video conferenza e di lavoro di gruppo online.

La trasmissione audio via VoIP é parte integrante di TeamViewer 5. La versione beta permette già agli utenti di includere la funzione VoIP tramite un semplice click del mouse e di parlare dei documenti sui quali si lavora attraverso questa soluzione online.

Le chiamate in VoIP possono essere arricchite dalla video conferenza, in quanto é possibile utilizzare la webcam con TeamViewer 5, in modo da personalizzare e rendere più “reale” il lavoro di équipe a distanza.

Concepito per la funzione « presentazione » di TeamViewer, TeamViewer 5 include uno schermo di verifica pratico e innovativo.

Come tutte le funzioni TeamViewer, questo schermo si apre tramite un semplice click e permette allo speaker principale della conferenza di visualizzare esattamente quello che gli spettatori vedono del suo schermo.

Per completare il nuovo software e garantire una collaborazione online efficiente, TeamViewer 5 offre anche un numero per le conferenze telefoniche.

I partecipanti possono chiamare questo numero e inserire un codice pin che li condurrà nella « sala » della conferenza telefonica virtuale dove potranno parlare con precisione del lavoro a distanza.

Leggi anche:  Perché la mobilità dei dati è importante

Basato sul principio Widgets, ogni icona di TeamViewer 5 può essere spostata in un luogo preferito, garantendo uno schermo ottimizzato e personalizzato. Queste icone restano disponibili per ogni altro documento di rilievo.

“Lanciare la versione beta di TeamViewer 5 é una tappa importante per noi”  ha spiegato Holger Felgner, Product Manager di TeamViewer GmbH.

«Siamo contenti di apportare la conferenza telefonica al nostro programma di soluzioni a distanza, in quanto questo offre la possibilità di personalizzare il lavoro di équipe online.

Con il lancio della versione beta, facciamo molta attenzione ai ritorni degli utenti e teniamo conto di tutte le osservazioni e dei commenti per finalizzare TeamViewer 5 prima della fine dell’anno”.

Come tutte le soluzioni TeamViewer 5 beta rispetta i più elevati standard di sicurezza, includendo la TeamViewer black and white list e il sistema di criptatura AES di 256 bit.

TeamViewer lavora in tutta sicurezza, permettendo lo scambio di informazioni senza compromettere la sicurezza del computer.