Riverbed introduce Steelhead Mobile 3.0

Riverbed Technology, l’azienda che offre soluzioni per incrementare le performance dell’infrastruttura IT aziendale per le reti, le applicazioni e gli apparati di storage, ha apportato significativi miglioramenti alla propria soluzione di ottimizzazione delle WAN dedicata alla mobilità, per superare le difficoltà prestazionali che possono incontrare le aziende con lavoratori remoti o mobili.

Steelhead Mobile 3.0
migliora le prestazioni applicative, aumentando la produttività del personale, sia che lavori da casa, o anche in ufficio con connessioni wireless. In questa nuova versione, Riverbed ha esteso l’accelerazione agli ambienti Windows 7 e ai sistemi a 64-bit.

Inoltre, le aziende potranno beneficiare di una maggiore flessibilità e di una gestione semplificata, per fornire ai lavoratori in mobilità migliori prestazioni ovunque essi si trovino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Sono molte le imprese che stanno consolidando i loro dati in cloud private, aumentando la distanza tra i dati e i lavoratori, e inoltre sempre più spesso gli utenti sono mobili e lavorano in luoghi diversi dall’ufficio.

Man mano che si sviluppa il processo di centralizzazione di dati e infrastrutture IT emerge il fattore critico dell’accesso remoto”, ha spiegato Eric Wolford, senior vice president of marketing and business development di Riverbed.

“Con Steelhead Mobile 3.0 offriamo ai clienti una soluzione per accelerare l’accesso a distanza a Windows 7 e alle applicazioni a 64-bit, rendendo più complete le appliance Steelhead”.

Steelhead Mobile 3.0 introduce importanti miglioramenti che consentano ai lavoratori mobili un miglior accesso e performance applicative, eliminando quei ritardi che frenano la diffusione della mobilità.

Accelera Windows 7 e i sistemi a 64-bit

Riverbed migliora l’ottimizzazione di Windows e di altre applicazioni Microsoft come SharePoint, Office, Windows Server e CRM per offrire un accesso più rapido alle applicazioni e migliori prestazioni agli utilizzatori remoti e mobili.

Leggi anche:  Fincons Group vince il premio Prodotto dell’Anno al NAB Show 2023

Con Steelhead Mobile 3.0, Riverbed porta questi benefici anche su Windows 7 e sui sistemi a 64-bit.

Attraverso le soluzioni globali di Riverbed, le aziende potranno effettuare upgrade ai sistemi operativi o migrare verso piattaforme avanzate potendo contare su solide performance applicative.

Applicazioni Web 60 volte più veloci

Le imprese usano in misura sempre maggiore i protocolli HTTP e HTTPS, dall’e –commerce alle applicazioni mission critical, facendone un mezzo per comunicare con partner e clienti, internamente ed esternamente.

Con l’ottimizzazione di questi protocolli è possibile ridurre la quantità di dati sulle WAN, riducendo nel contempo la verbosità del trasporto e dei protocolli applicativi.

Con Steelhead Mobile 3.0, così come con le appliance Steelhead, questi benefici sono estesi ulteriormente dal livello applicativo ai protocolli HTTP e HTTPS con il risultato di rendere le applicazioni Web più veloci, mantenendone l’affidabilità.

La comune architettura delle appliance Steelhead e di Steelhead Mobile 3.0 garantisce una soluzione unitaria per incrementare le prestazioni, ridurre l’interscambio di dati e la latenza che affliggono le applicazioni basate su Web.

Con Steelhead Mobile, applicazioni come SharePoint, portali intranet, sistemi di gestione documentale, applicazioni ERP e CRM basate su Web (come SAP NetWeaver, JD Edwards e Siebel) possono ottenere accelerazioni fino a 60 volte.

Branch Warming: l’accelerazione che non risente delle distanza

Riverbed ha migliorato l’integrazione con le appliance Steelhead facendo in modo che gli utenti possano trarre ancor più vantaggio dal Riverbed Optimization System (RiOS), anche lavorando da remoto.

Con la nuova funzionalità Branch Warming di Steelhead Mobile 3.0 gli utenti mobili o che lavorano in filiali possono condividere dati ottimizzati e beneficiare di un’accresciuta accelerazione complessiva.

Leggi anche:  CRM: sfide e potenzialità

Branch Warming opera attraverso la condivisione dei riferimenti ai dati contenuti negli archivi dei client Steelhead Mobile con quelli dell’appliance Steelhead.

I lavoratori mobili non solo beneficiano di tutti i vantaggi applicativi derivanti dall’appliance Steelhead, ma partecipano al miglioramento complessivo delle prestazioni generali della filiale, indipendentemente dal luogo in cui lavorano.

In una installazione test presso la società Dancker, Sellew & Douglas, ad esempio, grazie all’utilizzo di Steelhead Mobile 3.0 si sono ottenute riduzioni del 67% nel traffico dati e prestazioni superiori di 3 volte; la funzionalità Branch Warming consente di passare dalla connessione wireless a quella della filiale senza soluzione di continuità, a tutto vantaggio delle prestazioni.