RSA tra i leader del Quadrante Magico 2009 di Gartner per la Data Loss Prevention

RSA, la divisione di sicurezza di EMC, comunica l’inserimento tra i Leader nel Quadrante Magico 2009 di Gartner della propria suite di Data Loss Prevention. Tale posizionamento si basa sulla completezza di visione e abilità di esecuzione della suite RSA DLP e appare nel report di Eric Ouellet e Paul Proctor “Content-Aware Data Loss Protection”.

Secondo Gartner, le Aziende presenti nel quadrante “hanno dimostrato di sapere bene interpretare le esigenze dei clienti e di saper esprimere ottime capacità nelle tre aree funzionali delle soluzioni DLP – rete, endpoint e discovery – sia direttamente sia attraverso partnership consolidate e grazie ad una stretta integrazione. Con una roadmap aggressiva, devono dimostrate di saperla perseguire, di saper incorporare le migliorie di prodotto che hanno a piano e di indirizzare le esigenze, sempre in evoluzione, del mercato. Tutto questo per continuare ad essere posizionati nel quadrante dei Leader”.
Nel report, Gartner dichiara anche che “il mercato della DLP continua a mostrare una crescita significativa nonostante le condizioni economiche sfavorevoli. Le ragioni della forza di questo mercato risiedono tanto nella maturità delle attuali tecnologie DLP quanto nella consapevolezza degli utenti che queste tecnologie possono aiutarli nell’adeguamento alle normative che continuano ad aumentare.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La suite DLP di RSA aiuta nell’identificazione dei rischi associati alla perdita di dati sensibili e, attraverso la definizione di policy aziendali e di controlli, consentono di ridurre il numero dei rischi che si possono verificare. La DLP di RSA è una delle soluzioni più complete presenti sul mercato ed è progettata per fornire ai clienti la più ampia libreria di policy, per garantire la sicurezza dei dati sia in termini di compliance (PCI, leggi sulla privacy), sia in termini di proprietà intellettuale.

Leggi anche:  Lenovo porta l'intelligenza artificiale all’edge per sfruttare tutto il valore dei dati

La suite RSA DLP si compone di diversi moduli: RSA DLP Endpoint, RSA DLP Network e RSA DLP Datacenter, con l’RSA DLP Enterprise Manager che garantisce la gestione complessiva della suite.

“La presenza di RSA all’interno del Quadrante Magico di Gartner è per noi motivo d’orgoglio e riflette il nostro impegno in un’area che consideriamo strategica e importante per il nostro business,” ha dichiarato Massimo Vulpiani, CISSP, Country Manager di RSA. “Grazie al nostro approccio integrato alla protezione delle informazioni, continueremo ad offrire ai nostri clienti una delle più solide e complete soluzioni di DLP presenti sul mercato, per identificare e proteggere le informazioni sensibili presenti dei data center, nelle reti, e negli endpoint aziendali.”