Salesforce.com rilascia Sales Cloud 2 e Service Cloud 2

Salesforce.com, l’azienda di cloud computing a livello enterprise, con Sales Cloud 2 e Service Cloud 2 ha creato le basi per il successo dei propri clienti in ambito CRM per i prossimi dieci anni.

Sales Cloud 2, l’applicazione per le vendite più conosciuta e completa al mondo, sta apportando ai clienti un successo senza precedenti e sta vivendo un momento particolarmente favorevole grazie alla capacità di trasferire il meglio di Internet alle applicazioni business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Service Cloud 2 rappresenta il passo successivo nella rivoluzione del customer service, aumentando esponenzialmente la qualità del servizio e, al contempo, diminuendo i costi facendo leva sull’expertise della community.

Insieme, Sales Cloud 2 e Service Cloud 2, aiutano le aziende a ottenere una visione a 360° dei propri clienti in un momento in cui diventa fondamentale essere sempre aggiornati su ciascun lead, prospect e cliente.

Sales Cloud 2 – L’applicazione per le vendite più conosciuta e completa al mondo

• Nel 1999, salesforce.com ha rivoluzionato l’automazione della forza vendita introducendo Sales Cloud, un’applicazione semplice da utilizzare alla pari dei siti consumer come Amazon.com e eBay. La risposta da parte del mercato è stata davvero sorprendente, attestando Sales Cloud come l’applicazione sales più diffusa e completa a livello mondiale.

• Oggi, oltre 67.900 aziende stanno ottenendo riscontri positivi grazie a Sales Cloud, tra cui Dr Pepper Snapple Group, Yamaha Corporation of America e Dell.

• Da una recente ricerca sulla customer satisfaction, che ha coinvolto oltre 6.000 clienti di salesforce.com a livello mondiale, è emerso che i responsabili aziendali stanno registrando una crescita del business pari al 40% in termini di accuratezza delle previsioni, del 27% di fatturato e del 32% di produttività, grazie all’utilizzo di Salesforce CRM.

• Sales Cloud ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui il CODiE Awards for the Best Relationship Management Solution conseguito per otto volte consecutivamente. Inoltre, salesforce.com è stato inclusa tra i leader per la Salesforce Force Automation nel Magic Quadrant di Gartner.

• Nell’ultimo decennio, salesforce.com ha rilasciato una nuova release ogni stagione, per arrivare a un totale pari a 30, con oltre mille funzionalità. In questo modo salesforce.com ha posto uno standard per il mercato caratterizzato da una costante innovazione.

Sales Cloud 2 – Il meglio del Web nelle applicazioni Business

Leggi anche:  Automazione e competitività: i vantaggi dell’AI applicata all’analisi dei dati

Volgendo lo sguardo al prossimo decennio, si intuisce come Sales Cloud 2 stia fornendo ai propri clienti il meglio del Web con i propri servizi quali Twitter, Evite, Google e YouTube. Solo lo scorso anno, salesforce.com ha introdotto oltre 150 nuove funzionalità e 3 release stagionali, creando l’applicazione per le vendite più completa al mondo.

Le nuove innovazioni volte a supportare la divisione commerciale nella generazione di lead e nella crescita delle vendite includono:

Salesforce for Twitter: Twitter fornisce agli utenti una piattaforma gratuita attraverso la quale gli utenti sono chiamati a rispondere alla domanda “Cosa stai facendo?” in 140 caratteri o meno e veicolare le risposte a una community. Salesforce for Twitter aiuterà l’area commerciale e di marketing ad accrescere le proprie pipeline e a incrementare le vendite attraverso la possibilità di utilizzare le conversazioni su Twitter per trovare nuovi clienti e rispondere ai tweet di prospect interessati. La divisione marketing può avviare campagne direttamente su Twitter e misurarne il ritorno sugli investimenti. La forza vendita può inoltre inviare e tracciare tweet a clienti o prospect direttamente dal record di un cliente.

Real Time Quotes: l’area commerciale può ora avvalersi di Sales Cloud per realizzare automaticamente preventivi utilizzando le informazioni di ciascun cliente. Inoltre, è possibile realizzare e inviare preventivi attraverso pochi click, modalità molto simile a quella utilizzata dai venditori di eBay.

Cloud Scheduler: questo strumento consentirà alle aziende di fissare incontri con colleghi, ma anche con clienti e partner. Permetterà, inoltre, agli utenti di fissare meeting direttamente dal record di un cliente attraverso un semplice ‘drag and drop’. Usando la piattaforma Force.com come base, gli utenti potranno fissare I propri appuntamenti mandando un invito come avviene su Evite.

Mobile Content: gli utenti di Sales Cloud possono ora visionare sul proprio cellulare qualsiasi documento, quali presentazioni e spreadsheet, attraverso la libreria di contenuti di Salesforce CRM. Non solo possono prendere visione dei contenuti, ma possono anche inviare questi stessi a prospect e clienti direttamente dal proprio dispositivo mobile. Questa nuova funzionalità facilità l’accesso ai contenuti dal telefono cellulare. Sarà come guardare un video su YouTube dal proprio dispositivo.

Nuova funzione per la creazione di grafici e report: le aziende hanno oggi ancora più controllo nella realizzazione e analisi dei propri dashboard e report. Nuove tipologie di grafici, opzioni colore e impostazioni dati ne rendono ancora più semplice la consultazione. Gli utenti possono accedere ora anche a specifici sottoinsiemi di grafici cliccando sulla corrispondente sottosezione. Gli utenti vengono indirizzati immediatamente ai dati sottostanti, come utenti di Google Analytics. Realizzare report sarà più veloce e intuitivo con il nuovo Report Builder. Gli utenti possono realizzare report semplicemente con un ‘drag and drop’ e usufruire dell’anteprima del report e dei relativi grafici in tempo reale – trascinando solo in una nuova colonna o campo per visualizzare l’impatto dei propri report e grafici.

Leggi anche:  Cloud, un vantaggio competitivo se gestito con valore

Partner Connection Finder: questa funzione consente ai clienti di Sales Cloud 2 di trovare nuovi partner con cui scambiare informazioni in tempo reale. I clienti possono ora trovare facilmente dei partner, già clienti di salesforce.com, e cominciare a scambiare lead e dati nella stessa modalità in cui si scambiano le foto su Flickr con gli amici.

Service Cloud 2 – Un nuovo standard per il customer service che garantisce il successo per i clienti

• Oltre 8.000 aziende hanno scelto di adottare Service Cloud per le proprie operazioni di customer service, registrando una crescita del business pari al 175% di anno in anno.

• Secondo una recente ricerca condotta da terze parti, le aziende che utilizzano Service Cloud hanno registrato una crescita del 28% in termini di customer satisfaction, del 25% nella deviazione delle chiamate, del 30% nella risoluzione del problema alla prima chiamata, del 37% nella produttività del servizio e nell’assistenza e un aumento del 26% nella ritenzione clienti.

• Salesforce.com è stata inclusa tra i leader nel Magic Quadrant for CRM Customer Service Support Contacts di Gartner.

Service Cloud 2 – Una soluzione innovativa per il servizio clienti e l’assistenza

Con Service Cloud 2, salesforce.com ha dato il via a una nuova Era per il customer service.

Le innovazioni di prodotto introdotte per il mercato del customer service includono:

Salesforce Knowledge: salesforce.com mette a disposizione la prima knowledge base multi-tenant completamente integrata con il CRM e progettata per il cloud computing. Salesforce Knowledge fornisce un’unica knowledge base multicanale per agenti, clienti e partner. La knowledge base di Service Cloud 2 offre gli stessi benefici disponibili per qualsiasi applicazione presente sulla piattaforma Force.com tra cui implementazione rapida, risultati immediati, personalizzazioni semplici, aggiornamenti automatici e molti altri ancora.

Leggi anche:  JAGGAER ottiene la certificazione AGID per le piattaforme di approvvigionamento digitale

Salesforce Answers: per anni, i customer service si sono limitati a soluzioni di knowledge realizzate dagli impiegati dell’azienda, senza attingere alla ricchezza fornita dagli utenti in Rete. Attraverso Service Cloud 2, Salesforce Answers consentirà alle imprese di massimizzare la propria esperienza nella ‘nuvola’, veicolandola ai propri clienti. Salesforce Answers supporterà le aziende a iniziare una conversazione con una community online di clienti, attingendo a una conoscenza “crowd-source”, così come a utilizzare al meglio le potenzialità di Facebook.

Salesforce for Twitter: nel mondo odierno regolato dal Web, vi è un’elevata aspettativa riguardo le interazioni in tempo reale. Salesforce for Twitter and Service Cloud 2 consentono alle aziende di prendere parte con facilità a conversazioni relative al customer service in tempo reale su Twitter, di stabilire un canale di assistenza tramite Twitter e di fornire conoscenza in tempo reale.

Fine Minutes Upgrades: salesforce.com ha messo a disposizione un altro aspetto rivoluzionario per il mercato del cloud computing attraverso l’implementazione di aggiornamenti della durata di 5 minuti. Questi rappresentano uno sforzo tecnologico non indifferente a dimostrazione delle potenzialità della piattaforma e infrastruttura di Force.com. Mai come adesso le aziende possono trarre vantaggio delle ultime innovazioni tecnologiche e sviluppare di conseguenza il proprio customer service con Service Cloud 2. Salesforce.com è l’unica azienda in grado di fornire in 5 minuti ai propri clienti un aggiornamento tecnologico grazie alla propria infrastruttura multi-tenant, aggiornata in tempo reale e con data center mirror.

Cisco e salesforce.com: Salesforce.com e Cisco si alleano per fornire un contact center completo nella ‘nuvola’. Customer Interaction Cloud unisce Service Cloud 2 di salesforce.com a Unified Communications di Cisco. La soluzione consente alle piccole e medie imprese di gestire il proprio customer service totalmente su Cloud. Salesforce.com e Cisco condividono la stessa vision di trasferire la tecnologia sulla ‘nuvola’ e fare leva sui siti di social networking quali Facebook, Twitter e Google per fornire servizi ai propri clineti.