SAP Business Suite diventa mobile

SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, e Sybase, leader di settore nella fornitura di software aziendale e mobile per le aziende, hanno annunciato l’avvio di una partnership finalizzata ad innovare il modo in cui gli utenti accedono alle informazioni d’importanza strategica per il business, in qualsiasi momento e ovunque si trovino. Le due aziende collaborano per portare il nuovo software SAP® Business Suite su dispositivi mobile quali iPhone, Windows Mobile, BlackBerry e altri, grazie all’integrazione con la piattaforma di applicazioni enterprise mobili leader di settore di Sybase. SAP e Sybase condividono una visione comune volta a consentire alle aziende di accedere in modo semplice alle preziose informazioni disponibili nelle applicazioni enterprise, grazie a una stretta integrazione con una vasta gamma di ambienti per dispositivi mobili.

L’uso dei dispositivi mobili nel mondo del lavoro sta crescendo rapidamente, oggi i dipendenti hanno l’esigenza di accedere facilmente alle informazioni durante gli spostamenti o quando lavorano da casa e desiderano poter utilizzare in modo flessibile il dispositivo che preferiscono. Insieme SAP e Sybase consentiranno a milioni di utenti di software enterprise nel mondo di accedere in modo sicuro e completo alle loro applicazioni gestionali anche quando sono in viaggio. Gli utenti aziendali potranno così rendere produttive anche le ore che passano fuori ufficio, essendo in grado di accedere sempre e ovunque alle informazioni che consentono loro di prendere decisioni mirate e tempestive, utilizzando una vasta gamma di dispositivi mobili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a questa partnership, gli utenti potranno accedere ai dati cruciali sui clienti, sia online che offline, direttamente dal dispositivo mobile che preferiscono, utilizzando la tecnologia di mobilità dei processi aziendali di Sybase. Inserita di recente da Gartner nel Leaders Quadrant del Magic Quadrant for Mobile Enterprise Application Platforms, del dicembre 2008, e riconosciuta da IDC come leader del mercato middleware mobile per sei anni consecutivi, Sybase collaborerà con SAP per semplificare la realizzazione di applicazioni enterprise per i dispositivi mobili, allo scopo di velocizzare il rilascio e ridurre la curva di apprendimento per il personale commerciale e di assistenza. Gli utenti disporranno quindi di strumenti per immediate agire immediatamente ed eseguire attività di routine indipendentemente dalla loro localizzazione. Ciò consentirà di incrementare la produttività, migliorare l’efficienza e tenere sotto controllo i costi. Sybase consentirà al personale commerciale di accedere alla soluzione CRM (SAP Customer Relationship Management) di SAP. Anche durante gli spostamenti, potranno disporre di dati sui clienti sempre aggiornati e sincronizzati con le applicazioni aziendali ed eseguire transazioni in modo del tutto trasparente e integrato, con i processi aziendali. Questo processo di innovazione congiunta consentirà l’accesso alla nuova SAP Business Suite, mettendo manager e professionisti in condizioni di fornire ai clienti il massimo valore, anche in situazioni di mobilità.

Leggi anche:  Microsoft Italia con Fondazione ANP E.T.S. per promuovere la trasformazione digitale delle scuole italiane

"Questo annuncio rappresenta uno sviluppo significativo per il settore, che risponde alla crescente domanda da parte di un numero in costante aumento di aziende che desiderano compiere un passo avanti verso la mobilità dell’azienda", ha dichiarato Stephen Drake, Program Vice President dell’unità Mobility and Telecom di IDC. "Sebbene la velocità della connettività di rete e la potenza di calcolo dei dispositivi mobili siano migliorate, permangono barriere IT fondamentali sul lato delle applicazioni, il che impedisce alla mobilità aziendale di esprimere per intero il proprio potenziale. Grazie alle rispettive posizioni di leader di mercato, SAP e Sybase sono nella condizione di poter ottimizzare rapidamente i sistemi enterprise per i dispositivi mobili e offrire applicazioni di elevata produttività".
"Stiamo assistendo a una proliferazione dei dispositivi mobili che sta trasformando il modo in cui gli utenti interagiscono globalmente con le informazioni e le applicazioni", ha commentato John Chen, Chairman, CEO e Presidente di Sybase, Inc. "Oggi gli utenti wireless dispongono di molteplici caratteristiche e funzionalità che comprendono l’interazione, la collaborazione e l’accesso alle informazioni. Per trasferire efficacemente questa esperienza al mondo enterprise, è necessario un approccio basato su una piattaforma aperta e standard, che serva da interfaccia tra più applicazioni e dispositivi. La nostra partnership con SAP coniuga le applicazioni per il business più diffuse al mondo con una piattaforma middleware mobile attualmente all’avanguardia sul mercato, che ci avvicina ulteriormente alla realizzazione della nostra visione di Unwired Enterprise".

“I nostri clienti chiedono l’accesso mobile alle loro applicazioni gestionali per mantenere il collegamento con i loro clienti, fornitori, partner e dipendenti in modo da promuovere l’innovazione e la produttività”, ha dichiarato Bill McDermott, Presidente Global Field Operations di SAP e membro dell’Executive Board di SAP AG. “SAP aiuta i clienti ad adattarsi ai cambiamenti nel business e a ottimizzare il valore delle proprie soluzioni di punta e del suo ecosistema di partner. Collaborando con Sybase offriremo alla forza lavoro mobile di oggi gli strumenti di cui hanno bisogno, sui dispositivi che preferiscono, per aiutarli a velocizzare il time-to-value dei loro progetti grazie alla possibilità di accedere sempre e ovunque alle funzionalità di business”.

Leggi anche:  Intelligenza artificiale: Think. Again

T-Systems, un grande systems integrator europeo, collaborerà a stretto contatto con Sybase per consentire agli utenti SAP di ottenere l’accesso rapido alla nuova SAP Business Suite, e ai processi e alle applicazioni aziendali mobile.
"Avendo ottime e consolidate relazioni con Sybase, siamo assolutamente lieti dello sviluppo di questo business e del valore che potremo offrire ai clienti", ha dichiarato Olaf Heyden, membro del consiglio di amministrazione di T-Systems, ICT Operations, di T-Systems. “T-Systems è leader in Europa nell’outsourcing di SAP, con circa un milione di utenti finali ufficiali di software e servizi SAP, molti dei quali utilizzano anche tecnologia Sybase. Questo annuncio risponde alla pressante domanda di una mobilità enterprise su più dispositivi che ci arriva dai nostri clienti ".