SAP World Tour 2009: il valore strategico della tecnologia

“Generare valore nella nuova realtà”, questo il tema focale dell’edizione 2009 del SAP World Tour, il consueto appuntamento dedicato alla tecnologia organizzato annualmente da SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

L’evento volto a sottolineare il valore strategico dell’IT a supporto del business, avrà luogo martedì 27 ottobre presso il Centro Congressi Milanofiori di Assago, e offrirà un’utile occasione di dialogo a clienti, partner, specialisti SAP ed esperti di settore che si confronteranno sulle nuove tecnologie aperte, leve fondamentali per guadagnare in competitività ed efficienza e per cogliere nuove opportunità di crescita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il più ampio e qualificato scenario di tecnologie e soluzioni pensate per dare valore alle imprese sarà quindi al centro della manifestazione che, sotto il claim “See your way clear”, è dedicata proprio a coloro che intendono trovare nuove idee e strategie per aiutare il proprio business a crescere.

Durante la plenaria e le sessioni di approfondimento i partecipanti potranno analizzare lo stato dell’arte della tecnologia, conoscere le soluzioni dei partner e condividere esperienze di successo facendo networking.

L’evento ruoterà in particolare intorno ad alcuni filoni tematici, primo fra tutti “SAP Value Management”. In un periodo di contrazione dei mercati, la valutazione del valore di business di una soluzione tecnologica rappresenta un elemento strategicamente differenziante e questo percorso intende proprio presentare le best practice per la pianificazione e la realizzazione degli investimenti IT, focalizzandosi sui vantaggi di una piattaforma come SAP Business Suite, che aiuta ad allineare le strategie IT a quelle gestionali.

Il tema “Il tuo business alla velocità del pensiero” porterà invece l’attenzione su una priorità sempre più attuale, ovvero la necessità di interagire con i dati di business in modo chiaro e immediato e di basare i processi decisionali su informazioni intelligenti.

Leggi anche:  Wittur innova il procurement con Jaggaer

A tal proposito verranno presentate le soluzioni di Business Intelligence di SAP Business Objects, che comprendono soluzioni GRC per l’ottimizzazione delle prestazioni e sistemi EPM per migliorare l’allineamento di risorse e obiettivi.

L’attenzione per i clienti, riconducibile al filone “La fiducia dei tuoi clienti: patrimonio da costruire”, è un altro fattore strategico, in quanto per avere successo occorre conquistarli e mantenere la loro fiducia garantendo servizi sempre più efficienti. Nel corso di SAP World Tour si parlerà di CRM e sarà dedicato spazio a strumenti, demo e best practice per servizi di vendita/assistenza/marketing in cui il cliente sia in primo piano.

Inoltre, in un momento di recessione come quello attuale è fondamentale un rapido ritorno sull’investimento e flessibilità di adattamento alla specifiche esigenze di business, pertanto un’area tematica dell’evento sarà proprio “Fast Start”, il programma che consente alle aziende anche di piccole e medie dimensioni di costruire online la propria soluzione gestionale ideale e di ottenere in tempo reale una stima dei costi necessari per favorire una gestione efficace delle risorse economiche aziendali.

Infine una novità dell’edizione 2009 del SAP World Tour è “Il Villaggio Manifatturiero di SAP”, un progetto già in corso, dedicato alle aziende manifatturiere, che si articola in una serie di appuntamenti virtuali di formazione e aggiornamento sui temi chiave del settore e che offrirà alle imprese un’ulteriore occasione di approfondimento nel corso delle sessioni della manifestazione.

Ulteriori informazioni sui temi e l’agenda dell’evento sono disponibili al link: http://www.sap.com/italy/worldtour