SAS e Teradata lanciano il nuovo Advantage Program per fornire ai propri clienti ancora più efficaci soluzioni e servizi In-Database

SAS
e Teradata lanciano il nuovo Advantage Program per fornire ai propri clienti
ancora più efficaci soluzioni e servizi In-Database

Punta su Analytics,
Anti-Money Laundering, Credit Risk, Enterprise Intelligence e Optimization Services
la seconda fase di attuazione della partnership strategica tra le due società.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In occasione del
convegno SAS Forum 2008 SAS, leader nel software e servizi di Business Analytics,
e Teradata Corporation, leader mondiale nell’enterprise data warehousing,
hanno annunciato un innovativo programma che permette alle aziende di ottimizzare
e velocizzare l’utilizzo delle soluzioni SAS all’interno dei data
warehouse aziendali di Teradata.

Il nuovo programma,
definito Advantage Program, è costituito da un pacchetto di nuovi prodotti
e servizi che ha lo scopo di supportare i clienti nel prendere e attuare velocemente
le decisioni suggerite dalle funzionalità analitiche. L’offerte
viene progettata sulla base dello specifico settore di mercato o area merceologica
di interesse, accorciando di molto i tempi di implementazione.

L’Advantage
Program, disponibile tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2009,
comprende le seguenti iniziative, incluse di software e servizi:

· Analytics

· Anti-Money
Laundering

· Credit
Risk

· Enterprise
Intelligence

· Optimization
Services

In particolare,
l’Analytic Advantage Program sviluppa un ambiente unico capace di accelerare
lo sviluppo e l’utilizzo di modelli con funzionalità in-database,
mentre l’Anti-Money Laundering Advantage Program consente agli istituti
finanziari di attuare più velocemente i processi di compliance attraverso
il monitoraggio e l’analisi delle attività di riciclaggio.

L’Enterprise
Intelligence Advantage Program permette all’azienda di scegliere tra offerte
che la aiutano a massimizzare il valore delle informazioni aziendali, velocizzando
le valutazioni sul business a livello di dipartimento e business unit. Il Credit
Risk Advantage Program attua con maggiore rapidità la Governance, grazie
ad una migliore valutazione e gestione del rischio. Infine, l’Optimization
Services Advantage Program è pensato per utilizzare velocemente la combinazione
delle soluzioni SAS e Teradata e migliorare la performance delle architetture
esistenti.

Leggi anche:  I limiti dell’intelligenza artificiale

Il nuovo programma
segue l’avvio della prima fase di implementazione delle nuove funzionalità
In-Database all’interno degli ambienti Teradata, che le due società
avevano annunciato all’inizio dell’anno. L’attuale annuncio
rappresenta la seconda fase di attuazione della partnership strategica tra SAS
e Teradata, a sottolineare il continuo impegno nell’aiutare i clienti
a rispondere in maniera sempre più agile alle mutevoli condizioni del
mercato, fornendo loro un accesso rapido alle risorse analitiche.

“L’alleanza
tra SAS e Teradata ha tutte le caratteristiche di una partnership vincente,
non solo per le rispettive leadership tecnologiche e la sintonia culturale già
esistente tra le due società, ma anche per il modo ponderato e professionale
con il quale hanno fondato e costruito gli elementi chiave della loro partnership”
spiega Steve White, Program Director del Software Alliances Leadership Council
di IDC.

“La solida
partnership tra Teradata e SAS diventa sempre più efficace. Gli analytics
di SAS insieme al potente database Teradata raggiungono risultati che le aziende
non possono ottenere in nessun altro modo” afferma Darryl McDonald, Chief
Managing Officer di Teradata. “Da oggi le aziende possono gestire con
semplicità i più avanzati analytics direttamente all’interno
dei data warehouse Teradata per ottenere preziosi orientamenti sul futuro del
proprio business.”

“L’Advantage
Program è l’esempio della massima collaborazione tra SAS e Teradata”
afferma Jim Davis, Senior Vice President e Chief Marketing Officer di SAS. “Un
programma che va incontro a molti dei nostri clienti, dal momento che scoprono
il modo migliore per costruire un ambiente in-database totalmente integrato,
altamente performante e modulare. Grazie alla combinazione di offerte, servizi
e competenze di settore, solo SAS e Teradata affiancano i propri clienti nel
trasformare i dati in valutazioni analitiche che facilitano il processo decisionale.”

Leggi anche:  Infor annuncia il continuo successo di Infor Marketplace, presentando oltre 150 soluzioni