SAS e Teradata presentano il nuovo Warranty Analysis Advantage Program

Teradata Corporation, la più grande società del mondo esclusivamente focalizzata sulla trasformazione e la conoscenza di dati e informazioni per il conseguimento dell’agilità aziendale per il miglioramento dei processi decisionali e SAS, leader nel settore del software e dei servizi di business analytics, hanno annunciato l’espansione delle opzioni di indatabase analitici con l’ultima novità Advantage Program: il SAS-Teradata Warranty Analysis Advantage Program

La nuova soluzione combina in modo esclusivo il software e i servizi di SAS Warranty Analysis e Teradata Early Warning, sfruttando inoltre tutta la potenza del Teradata database e della nuova famiglia di piattaforme Teradata. Con SAS Warranty Analysis per Teradata, gli utenti possono accedere ai report ed eseguire rapide analisi predittive per rilevare i problemi e correggerli tempestivamente riducendo i costi di garanzia e tutelando, al tempo stesso, la reputazione del marchio.

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I reclami relativi a prodotti in garanzia costano alle aziende oltre 70 miliardi di dollari all’anno. La nuova offerta congiunta di SAS e Teradata è stata sviluppata specificamente per le aziende che producono articoli soggetti ai reclami in garanzia come automobili, elettronica, macchinari industriali, veicoli e attrezzature per l’industria pesante ed elettrodomestici. Riducendo i tempi di rilevamento, le aziende riescono a ridurre i costi e a migliorare la soddisfazione dei clienti gestendo, in modo più efficace e proattivo, i problemi correlati alla qualità o a potenziali ritiri.

“Oggi le aziende manifatturiere necessitano di consolidare in maniera coerente, centralizzata e pratica una enorme mole di dati inerenti ai servizi e alle garanzie e questa partnership SAS-Teradata è la risposta giusta a questa necessità emergente” ha affermato Benjamin A. Friedman, IDCManufacturing Insights. “Grazie a questa collaborazione, i produttori multinazionali e con più stabilimenti di produzione potranno estendere e velocizzare le capacità analitiche relative alle garanzie anche ad altre funzioni e per i più diversi scopi, un risultato che non è stato facile finora ottenere”.

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La nuova soluzione per la gestione delle garanzie integra dati strutturati e non-strutturati lungo tutta la catena e fornisce le informazioni e gli strumenti necessari per identificare le cause ultime e ridurre così il numero e la portata dei ritiri. Grazie all’implementazione di SAS Warranty Analysis, i clienti sono riusciti a ridurre in media i costi di garanzia del 15-20% e ad abbreviare di 4 mesi il ciclo di identificazione-correzione del problema.

“A volte i problemi relativi alle garanzie possono aumentare per mesi prima di essere rilevati. SAS Warranty Analysis implementato nel sistema Teradata aiuta le aziende a velocizzare il processo di rilevamento e definizione dei problemi individuando schemi di qualità difettosi in un insieme di dati
complessi. In questo modo, i produttori possono operare in modo più efficace e mantenere un vantaggio competitivo” ha spiegato Bill Roberts, SAS Business Director for Manufacturing and Supply Chain Global Practice.

La soluzione SAS Warranty Analysis per Teradata, attraverso una procedura automatizzata, è in grado di identificare le cause dei problemi emergenti dallo studio di migliaia di reclami pervenuti da fonti aziendali multiple e conseguentemente, di individuare una rapida misura correttiva. “Time to market e time to value tempestivi sono concetti cruciali nello scenario economico attuale.

Con il SAS-Teradata Warranty Advantage Program e le opzioni della nostra famiglia di piattaforme, sia i clienti consolidati che quelli nuovi possono ottenere risultati concreti che portano ad un aumento significativo del ROI” ha affermato Keith Henry, Teradata Corporation Vice President for manufacturing, Global Industry Solutions.