Stonesoft annuncia StoneGate 5.1

Stonesoft, innovativo provider di soluzioni integrate per la sicurezza e la business continuity, annuncia StoneGate Firewall/VPN 5.1 e StoneGate Management Center 5.1, che introducono funzionalità tecnologicamente all’avanguardia nell’ambito del web filtering e del supporto alle connessioni wireless di terza generazione.

StoneGate 5.1 nasce per offrire alle aziende avanzati strumenti per fronteggiare anche le più sofisticate minacce informatiche, per aumentare le performance di rete e per migliorare l’event management di terze parti: funzionalità che ci consentono di assicurare ai nostri clienti una connettività always-on, che ad oggi rappresenta una delle esigenze più sentite dal mercato”, ha dichiarato Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Svizzera Italiana, Grecia e Turchia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In particolare, la nuova funzionalità di web filtering è in grado di fornire un livello di sicurezza preventiva superiore bloccando l’accesso a siti noti di malware e phishing. Ciò rappresenta un beneficio anche in termini di maggior efficienza e corretto utilizzo della larghezza di banda.

A partire da un database completo di indirizzi URL divisi in 77 categorie, il controllo sugli accessi risulta semplice, ancora più preciso e accurato. Inoltre, la possibilità di disporre di report completi e personalizzabili, oltre a funzioni di logging dei siti web, offre agli amministratori di rete una maggiore visibilità sulle attività on-line.

L’innovativo StoneGate Firewall/VPN 5.1 offre la possibilità di connettersi da remoto alle reti wireless di terza generazione, tramite la connessione del modem 3G ad un ingresso USB di StoneGate, rappresentando un’ottima alternativa in caso di piccoli uffici remoti o di sedi che necessitano una connessione di backup vantaggiosa anche da un punto di vista economico.

 

Leggi anche:  Cinque tendenze che guideranno la digitalizzazione del prossimo decennio