STRHOLD e ASP Italia per la virtualizzazione dei desktop

STRHOLD annuncia la partnership con ASP Italia per le soluzioni di virtualizzazione, con un particolare focus sulle infrastrutture di Desktop Virtualization.

L’accordo tra il Value Partner Distributor e l’azienda specializzata nella fornitura di servizi ICT on demand ha l’obiettivo di incentivare e promuovere, sia nel mercato delle Pubbliche Amministrazioni Locali (PAL) sia in quello delle PMI, la diffusione di strumenti evoluti per incrementare efficienza ed efficacia degli ambienti IT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Virtualizzando i desktop, infatti, è possibile conseguire un consolidamento degli ambienti client dell’organizzazione su un sistema centralizzato e condiviso, facilmente controllabile e fruibile da qualsiasi luogo, indipendentemente dal dispositivo. Il desktop diventa così il punto di accesso a diversi ambienti operativi e applicativi.

In relazione alla sempre maggiore complessità dei servizi che le divisioni IT aziendali si trovano a dover garantire, aspetti strategici quali la flessibilità, eco-sostenibilità delle infrastrutture e ottimizzazione delle risorse non possono assolutamente essere trascurati.

Inoltre, a fronte di un incremento di performance, l’adozione di soluzioni di Desktop Virtualization ha un’incidenza positiva sulla riduzione del TCO (Total Cost of Ownership).

“L’obiettivo di ASP Italia è quello di offrire servizi che diano una risposta concreta alle esigenze del mercato; oggi le aziende esigono razionalizzazione dei costi, elevati livelli di sicurezza e, perché no, un approccio eco-sostenibile”, ha dichiarato Giovanni Longoni, General Manager di ASP Italia.

“STRHOLD opera nel campo del Desktop Virtualization sin dal 2001, con Tarantella allora SGD oggi, ed ha accumulato una notevole esperienza che vuole mettere a disposizione dei partner qualificati quale ASP Italia per lo sviluppo di questo interessante mercato”, ha rilevato Marco Colli, Direttore Commerciale di STRHOLD.

Leggi anche:  Fatture elettroniche in ordine?