Symantec Enterprise Vault giunge alla release 8.0

Symantec ha annunciato la disponibilità di Enterprise Vault 8.0, ultima versione della piattaforma di archiviazione per le e-mail e i contenuti. Con il lancio della release 8.0, in concomitanza dei festeggiamenti per il decimo anniversario di Enterprise Vault, i clienti avranno a disposizione la più efficiente piattaforma di archiviazione che garantisce ancora più metodi per ridurre i costi associati all’archiviazione di informazioni non strutturate quali email, file server e contenuti SharePoint.

Dal 1999 ad oggi, Enterprise Vault ha totalizzato oltre 10.000 aziende clienti in tutto il mondo, ricevendo ogni anno il riconoscimento da parte di importanti analisti in quanto soluzione leader nelle aree dell’archiviazione e dell’e-discovery. Enterprise Vault 8.0 prosegue lungo questa tradizione e integra significativi rinnovamenti in termini di ottimizzazione storage, usabilità e tecniche di discovery elettronico, mettendo i clienti nelle condizioni di risparmiare fino al 60% sui costi di archiviazione delle informazioni non strutturate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

FATTI SALIENTI
– Leader di mercato nel risparmio sui costi: Enterprise Vault 8.0 implementa tecniche avanzate per la riduzione dei consumi storage ricorrendo a singole istanze di storage ottimizzate. L’archivio contiene solamente una copia delle email, dei loro allegati e dei file a prescindere dal numero di volte in cui l’informazione si presenta e dall’applicazione di origine.

– E-Discovery più veloce: grazie alla funzione Guided Review presente all’interno di Enterprise Vault Discovery Accelerator, gli utenti possono analizzare e filtrare i risultati delle ricerche al fine di effettuare un rapido drill-down per arrivare ai contenuti più attinenti tramite semplici e veloci click del mouse, riducendo ulteriormente i costi e i rischi dell’e-discovery.

– Semplicità di amministrazione: un nuovo Getting Started Wizard permette agli amministratori di installare e rendere operativo Enterprise Vault in pochi minuti, mentre il nuovo Common Tasks Dashboard semplifica il lavoro degli IT manager garantendo un accesso rapido alle operazioni più ricorrenti.

Leggi anche:  Bally insieme a Lectra per la trasformazione digitale e per ottimizzare le prestazioni nella value chain

– Disponibilità: Symantec Enterprise Vault 8.0 è già disponibile presso Symantec o attraverso la sua rete mondiale di Value-Added rivenditori autorizzati, distributori e systems integrator. Per ulteriori informazioni: www.symantec.com/business/enterprise-vault.

CITAZIONI

“Ascoltare le indicazioni fornite dai nostri 10.000 clienti ci ha permesso di comprendere le sfide che ci si trova ad affrontare al di là della semplice gestione della posta elettronica: sfide che toccano gli ambiti dello storage, dell’amministrazione e del recupero delle informazioni da fonti differenti fra cui file system, instant messaging e SharePoint”, ha spiegato Simon Jelley, Senior Director of Enterprise Vault Product Management di Symantec. “Ora, con Enterprise Vault 8.0, i clienti possono consolidare tutto lo storage a un’unica istanza nell’intero patrimonio di informazioni non strutturate per ridurre in maniera significativa i costi di archiviazione e di recupero”.

“Un elemento ricorrente che i nostri clienti hanno sempre evidenziato è la moltitudine di benefici resi possibili da un sistema di archiviazione che includa il rispetto della conformità, funzioni di discovery elettronica più efficienti e costi storage più contenuti”, ha illustrato Brian Babineau, Senior Analyst di Enterprise Strategy Group.“A nostro avviso, la clientela non dovrebbe decidere se implementare o no una soluzione di archiviazione; piuttosto dovrebbe soffermarsi su quale soluzione sia davvero in grado di archiviare differenti tipologie di informazioni come e-mail, instant messaging e dati di Microsoft SharePoint. Con Enterprise Vault 8.0, Symantec continua a innovare la propria piattaforma all’insegna della flessibilità, semplificando l’implementazione e la concretizzazione dei numerosi vantaggi di una strategia di archiviazione completa”.