Symantec si afferma nella categoria Leader dello studio 2009 Magic Quadrant for Storage Resource Management and SAN Management Software

Symantec ha annunciato di essere stata posizionata da Gartner nel quadrante "Leaders" dello studio "2009 Magic Quadrant for Storage Resource Management (SRM) and SAN Management Software” .

La linea di prodotti Symantec Veritas CommandCentral costituisce una soluzione SRM completa che mette a disposizione in un’unica piattaforma integrata tutte le funzionalità necessarie per la gestione delle risorse storage, la gestione dei cambiamenti storage e il reporting consentendo alle aziende di ridurre i costi fissi e variabili legati allo storage.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Totalmente conforme agli standard di settore e profondamente integrata con le API dei vari vendor, CommandCentral mantiene la propria leadership grazie alle caratteristiche di scalabilità e supporto di ambienti server e storage eterogenei fisici/virtuali, inclusi gli ambienti virtuali VMware ESX.

"Vengono ritenute Leader quelle aziende che dimostrano abilità di esecuzione e completezza di visione. Sono le aziende in grado di offrire i prodotti più completi e scalabili, di vantare uno storico di solide performance finanziarie e una ben affermata presenza sul mercato”, si legge nel report di Gartner stilato da Valdis Filks e Robert Passmore.

"In termini di visione, i Leader vengono percepiti come thought leader, in grado di sviluppare piani ben precisi in termini di semplicità di utilizzo, capacità di gestire il tema della scalabilità e portata del prodotto. Affinché il successo duri nel lungo termine, i vendor devono pianificare per essere in grado di rispondere alle richieste del mercato sul fronte del change management, dell’analisi delle cause primarie e dell’analisi delle performance".

"Il mercato della gestione delle risorse software si è evoluto negli ultimi anni, ma l’impegno di Symantec nel proporre funzionalità SRM complete e scalabili dedicate ad ambienti storage eterogenei dal rapido time-to-value è rimasto costante", ha dichiarato Yogesh Agrawal, Vice President del CommandCentral Product Group di Symantec.

Leggi anche:  Aruba presenta la sua soluzione di Aruba Managed Kubernetes a KubeCon 2024

"Riteniamo che la posizione di Symantec nel quadrante Leaders di Gartner rappresenti una conferma della nostra continua dedizione ad approntare soluzioni innovative che consentono ai clienti di ridurre i costi storage migliorando l’utilizzo delle risorse esistenti nel rispetto dei livelli di servizio richiesti dalle applicazioni".

La linea di prodotti Veritas CommandCentral è composta da Veritas CommandCentral Storage, una soluzione per la gestione delle risorse storage che centralizza la visibilità e il controllo degli ambienti storage eterogenei fisici e virtuali;

Veritas CommandCentral Enterprise Reporter, una soluzione per reporting personalizzabile che offre una visione globale delle risorse storage e informazioni approfondite circa la loro efficienza; Veritas CommandCentral Storage Change Manager, una soluzione agentless per gestire proattivamente le modifiche infrastrutturali che possono avere un impatto sulla disponibilità delle applicazioni e Veritas CommandCentral Disaster Recovery Advisor, una soluzione completa per la preparazione alle iniziative HA/DR.