Una nuova applicazione SOA di IBM fornisce servizi di Enterprise Cloud Computing

WebSphere CloudBurst è la prima applicazione di questo tipo a immagazzinare e rendere disponibili in maniera sicura le immagini e pattern di WebSphere Application Server Hypervisor Edition, che vengono quindi diffuse in un ambiente cloud. WebSphere CloudBurst supporta i clienti nello sviluppo, nella fase di testing e nell’implementazione di applicazioni business, riducendo la complessità e i tempi dei processi connessi alla creazione di ambienti di sviluppo.

L’utilizzo congiunto del nuovo IBM Rational Automation Framework, che permette la personalizzazione dei pattern, e di WebSphere CloudBurst migliora l’efficienza delle fasi di sviluppo e test, garantendo più rapidi time to market e ROI.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In aggiunta, Tivoli Service Automation Manager è progettato per supportare la creazione di data center più moderni e dinamici, permettendo di ridurre i costi operativi dell’IT grazie all’automazione dei processi utilizzati per sviluppare e gestire un ambiente di cloud computing.

IBM presenta, inoltre, BPM Blue Works, un set di strumenti di business strategy e business process a base cloud. Blue Works fornisce agli utilizzatori business gli strumenti – basati su collaudate tecniche di business process management – necessari per sviluppare le strategie di business all’interno della propria organizzazione.

IBM Global Business Services supporta queste soluzioni attraverso l’ampliamento dell’offerta IBM Implementation Services for Cloud Computing, un test per applicazioni cloud che include servizi per CloudBurst, capaci di supportare i clienti nella fase di test delle applicazioni prima della loro produzione.

Basato su proiezioni IBM, questo test condotto in ambiente cloud consente ai clienti di risparmiare fino al 50 -75% delle spese in capitale e licenze e dal 30 al 50% dei costi operativi attraverso la fornitura e la configurazione automatizzata di risorse testate virtualmente. In aggiunta, questo servizio permette di migliorare la qualità riducendo i problemi dovuti a configurazione difettosa e scadente modeling dal 15 al 30%.

Leggi anche:  Microsoft aggiorna Windows 11 con più funzionalità basate sull’IA

IBM Websphere CloudBurst Appliance e IBM WebSphere Application Server Hypervisor Edition saranno disponibili a partire dal secondo trimestre 2009.