Verizon Business aiuta le imprese a sfruttare la potenza della “nuvola”

Il cloud computing sta trasformando il modo in cui vengono distribuite le risorse IT. Le aziende odierne non discutono più sull’eventualità di adottare o meno servizi di tipo “cloud” o basati su Internet, ma su come e quando farlo.

Verizon Business aiuta le aziende in questo percorso critico proponendo il suo nuovo Cloud Computing Program, una serie di servizi di consulenza IT e gestiti che offre alle imprese un approccio olistico per il passaggio al sistema ‘cloud’ e, al tempo stesso, risponde a requisiti specifici in termini di sicurezza, privacy, performance e gestione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Verizon Cloud Computing Program aiuta inoltre le aziende a gestire, monitorare e mantenere il loro sistema ‘cloud’ indipendentemente dal fatto che le applicazioni siano fornite dal data center dell’azienda o da un data center gestito da Verizon o da una terza parte.

Questo programma lifecycle-centric offre alle aziende un approccio flessibile e imparziale per comprendere l’ambiente cloud, basandosi su una procedura a cinque livelli: verificare, progettare, migrare, gestire e mettere in sicurezza.

Grazie al lavoro dei suoi esperti in virtualizzazione dei data center, gestione delle applicazioni e sicurezza, Verizon Business collabora con i clienti per creare un ambiente di cloud computing sicuro offrendo loro il livello di assistenza richiesto, indipendentemente dalla fase di deployment del cloud computing in cui si trovano.

Il cloud computing, vale a dire l’utilizzo di tecnologia Internet-based per la distribuzione di risorse IT, consente alle aziende di utilizzare risorse informatiche nella quantità e nella durata stabilite dalle esigenze aziendali e di pagare pertanto solo per le risorse utilizzate, eliminando la necessità di attrezzarsi per fronteggiare il picco di capacità acquistando nuove attrezzature ed assumendo nuovo personale.

Leggi anche:  Con Horsa For, Bianchi pedala all’estero e non solo

È di fondamentale importanza consigliare i partner-clienti circa le applicazioni aziendali che dovrebbero essere trasferite ‘in the cloud’ per utilizzare al meglio le risorse dei data center, migliorare la performance e controllare i costi IT, oltre a identificare il migliore ambiente cloud – pubblico, privato o una combinazione dei due.

“È ormai chiaro che il cloud computing fa parte del futuro dell’IT” ha affermato Joe Crawford, Executive Director – IT Solutions and Hosting Product Management di Verizon.

“Se molte aziende riconoscono i tanti vantaggi associati al cloud computing, restano le perplessità sulla sicurezza, la performance e la gestione. Grazie a capacità IT ai massimi livelli del mercato e all’esperienza nel costruire e mettere in funzione l’offerta Computing as a Service, Verizon Business ha tutti i numeri per consigliare le aziende sulle possibili strategie di cloud computing.”

Gartner, azienda leader nella ricerca IT e nella consulenza a livello globale, prevede che il mercato per i servizi cloud arriverà a un fatturato di 150,1 miliardi di dollari entro il 2013, a partire dal volume stimato odierno di 46,4 miliardi di dollari.

Verizon Cloud Computing Program

Verizon Cloud Computing Program rientra nell’ambito di un approccio completo al cloud computing proposto dall’azienda. Dal Computing as a Service ai servizi di consulenza IT, Verizon Business aiuta i clienti a costruire le giuste fondamenta per rispondere a necessità spesso complesse.

Verizon Cloud Computing Program va ad aggiungersi alla vasta gamma di prodotti IT e soluzioni di hosting.

Grazie a un team globale di esperti di servizi professionali e a un’infrastruttura tecnologica affidabile e sicura, le soluzioni IT di Verizon Business consentono ai clienti di rispondere alle domande più pressanti.