Verizon lancia il servizio di gestione delle applicazioni a supporto delle soluzioni SAP

Molte aziende fanno grande affidamento sulle applicazioni aziendali SAP, ma spesso mancano le risorse interne per progettarle, implementarle e gestirle globalmente in modo efficace. Con il nuovo servizio di gestione delle applicazioni, Verizon Business offre alle aziende una gestione end-to-end delle applicazioni e delle piattaforme di distribuzione SAP.

Il servizio consente alle aziende di distribuire e gestire in modo più efficiente applicazioni chiave SAP, come quelle dedicate alla gestione delle analisi finanziarie e della logistica e, contemporaneamente, di ridurre le complessità e i costi di controllo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Questo nuovo servizio ha uno scopo principale: semplificare il carico di gestione IT dei nostri clienti perché possano sfruttare al meglio i loro investimenti nelle applicazioni SAP”, ha affermato Joe Crawford, Executive Director – IT Solutions di Verizon.

“La nostra esperienza pluridecennale nella gestione e nell’hosting di applicazioni Web e nella distribuzione di servizi di consulenza IT e per la sicurezza alle multinazionali rende tutto ciò un’evoluzione naturale per noi”.

Le aziende cercano l’outsourcing delle applicazioni aziendali

Si prevede che il mercato delle applicazioni aziendali in outsourcing avrà una crescita significativa.

“Il mercato mondiale della gestione delle applicazioni aziendali raggiungerà gli 11,5 miliardi di dollari nel 2013, in quanto le aziende continuano a cercare soluzioni hosted altamente ottimizzate, con prestazioni elevate ed efficienti come quelle offerte da Verizon per supportare ambienti sicuri e dedicati per applicazioni aziendali di fondamentale importanza" ha sostenuto Rona Shuchat, Director – Application Outsourcing di IDC.

Le aziende che danno in outsourcing le proprie soluzioni SAP richiedono ambienti dalle prestazioni elevate.

In qualità di provider globale certificato SAP di servizi di hosting, Verizon è in grado di fornire proprio questo ai clienti aziendali attraverso il proprio sistema avanzato di distribuzione delle applicazioni che comprende centri di distribuzione integrati in tutto il mondo e supportati dalla rete IP globale di Verizon Business, una delle più interconnesse al mondo.

Leggi anche:  Esker supporta Mei System nel processo di automatizzazione dell’Accounts Payable e dell’Accounts Receivable

Grazie a questo modello, Verizon può offrire garanzie personalizzate a livello di servizio che si estendono oltre la disponibilità di server e applicazioni fino a includere metriche relative alle transazioni e ai processi aziendali.

Il servizio è supportato da un help desk dedicato, gestito secondo una serie di best practice riconosciute a livello internazionale, che fornisce ai clienti un singolo punto di responsabilità. I clienti hanno anche visibilità sul proprio ambiente SAP tramite un portale Web.

“Il servizio di gestione delle applicazioni di Verizon a supporto delle soluzioni SAP – ha aggiunto Shuchat – con l’attenzione differenziata alle garanzie a livello di servizio dei processi aziendali rappresenta un’offerta di gestione end-to-end ben integrata per consentire alle aziende di ottimizzare le prestazioni degli ambienti SAP”.

Come partner di hosting globale SAP, Verizon sarà in grado di supportare l’intera gamma di prodotti SAP, comprese le applicazioni CRM, ERP, il ciclo di vita dei prodotti, i servizi di supply chain e quelli aziendali.

Dal cloud computing ai servizi di consulenza IT, Verizon Business semplifica ai clienti la creazione di fondamenta appropriate per soddisfare requisiti spesso complessi.