Verywear sceglie TXT e-solutions

Fondato nel 1882, il Gruppo Verywear, leader francese nella distribuzione multi-insegna di prêt-à-porter multimarca, possiede circa sessanta punti vendita, raggruppati sotto quattro importanti insegne – Devianne, Magvet, Stanford et Capmod – presso i quali propone e distribuisce collezioni moda uomo/donna di oltre 200 marchi propri o con licenza, tra cui Levi’s, Esprit, Pierre Cardin, etc.

Il Gruppo che ha chiuso il 2008 con un fatturato di 120 milioni di euro, ha inoltre esteso la propria attività anche all’ambito B-to-B tramite la società Carrare.

Verywear, leader francese nella distribuzione multi-insegna di prêt-à-porter multimarca, ha scelto TXTDEMAND, la soluzione software che in un contesto di forte sviluppo supporterà l’azienda nel fornire una risposta precisa e flessibile alla domanda di mercato migliorando nel contempo l’efficacia dei processi di supply chain.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tale soluzione, la cui operatività è prevista per il primo trimestre 2010, è parte integrante della suite di TXT per la gestione della supply chain.

TXTDEMAND permetterà a Verywear di gestire con maggiore efficacia i propri processi di budget, gli acquisti e i piani delle collezioni particolarmente complessi per la diversità dei punti vendita, delle insegne e dei marchi del Gruppo.

La migliore comprensione dei segnali del mercato permetterà di stimolare gli acquisti grazie ad una maggiore pertinenza dell’offerta rispetto alla domanda.

Il livello di automazione dei processi di pianificazione degli assortimenti, di allocazione e di riassortimento dei punti vendita garantito dal tool di TXT, permetterà all’equipe della centrale di acquisti di concentrarsi maggiormente sugli aspetti di business.

L’analisi puntuale delle migliori e peggiori performance di vendita permetterà di adeguare in modo dinamico gli ordini di approvvigionamento. In questo modo Verywear sarà in grado di fornire una risposta più flessibile alle variazioni della domanda e di ottimizzare i propri stock.

Leggi anche:  L'AI cognitiva secondo Sferanet

Le iniziative commerciali e i saldi saranno gestiti con TXTDEMAND, che permetterà a Verywear di minimizzare gli stock residui a fine stagione, una delle più significative sfide di questo mercato.

«In TXT e-solutions abbiamo trovato un partner che oltre a disporre di una solida expertise di settore è perfettamente in grado di supportare il nostro sviluppo.

La gestione efficace dei nostri processi di supply chain esigeva l’implementazione di un nuovo e specifico tool e la soluzione proposta da TXT ha risposto esaustivamente alle nostre attese sia in termini di copertura funzionale che di flessibilità e di scalabilità.», ha dichiarato Joël Toulemonde, Direttore Generale del Gruppo.

«La collaborazione con il Gruppo Verywear, prestigioso brand del settore della distribuzione specializzata e multicanale di prêt-à-porter, consolida la nostra capacità di sviluppare e proporre soluzioni verticali adatte ai bisogni specifici dei nostri clienti », ha concluso Gilles Alais, Direttore Commerciale TXT France.