Vigneti in sicurezza, La Gioiosa sceglie Acronis per backup e ripristino

Acronis, azienda leader nella produzione di software affidabili e scalabili per la gestione dello storage ed il disaster recovery, è stata selezionata dall’azienda vinicola La Gioiosa per il backup e la business continuity.

Negli ultimi anni il settore dell’enologia ha vissuto un vero e proprio boom che per La Gioiosa di Crocetta del Montello (TV), azienda leader nella produzione del Prosecco guidata da Giancarlo Moretti Polegato, si è tradotto in una grande espansione soprattutto nei mercati esteri.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La significativa crescita ha reso ancor più cruciale il ruolo svolto dall’infrastruttura IT che deve garantire continuità di business e massima sicurezza.

È per questo motivo che, un anno fa, Giuseppe Gallina, Responsabile dei Sistemi Informativi La Gioiosa, ha deciso di rivedere e modernizzare il sistema di backup e ripristino dell’azienda, processo che ha portato alla scelta di Acronis, nello specifico le soluzioni Acronis True Image Echo Enterprise e True Image Echo Workstation con Universal Restore plugin.

“Posso dichiararmi assolutamente soddisfatto di aver scelto Acronis”, ha dichiarato Gallina. “Adesso non mi preoccupo più di eventuali guasti a server o client perché so che in pochi minuti posso ripristinarne il funzionamento.

Lo stesso vale quando mi trovo a dover sostituire una macchina, dato che Acronis ci consente di garantire un’assoluta continuità del servizio.

Non solo, ma ci permette anche di guardare avanti: in azienda stiamo valutando vari scenari futuri tra cui, ad esempio, la possibilità di adottare tra qualche tempo la virtualizzazione dei server, e la soluzione Acronis ci garantisce ulteriore tranquillità perché in grado di supportare anche questi ambienti”.

“Lavorare con La Gioiosa – ha commentato Mauro Papini, Country Manager di Acronis Italia – ci ha permesso di collaborare con un’impresa dinamica e ben radicata sul territorio anche se molto attiva nell’export. Una realtà dunque che non può permettersi lunghi periodi di inattività e per cui la business continuity è essenziale”.

Leggi anche:  VEM sistemi inaugura un innovativo DEMO LAB sul tema Cloud distribuito