Visiant Spindox e Google insieme per un nuovo modello di delivery

Visiant Spindox, Business Unit di Visiant specializzata nella consulenza, nel design e nello sviluppo di tecnologie per l’innovazione, è partner della divisione Enterprise di Google per la tecnologia Google Search Appliance (GSA).

GSA è l’appliance hardware/software di Google che offre agli utenti aziendali la stessa rapidità di reperimento delle informazioni e rilevanza dei risultati consentite dal motore Google.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La famiglia di sistemi GSA facilita l’individuazione e il recupero delle informazioni contenute sulla intranet, sui siti web, nei file server, nei database e nei sistemi gestionali e documentali delle aziende.

La partnership coniuga l’offerta di Google, una delle più innovative oggi disponibili sul mercato, con le competenze di Visiant Spindox nell’ambito dell’information retrieval, del knowledge management e della collaboration.

L’obiettivo è gestire progetti di integrazione complessi, in cui le caratteristiche della soluzione per l’enterprise search di Google si sposi con i punti di forza dell’offerta di Visiant Spindox: analisi e modellizzazione, design dell’interazione, sviluppo applicativo basato sulle tecnologie del Web 2.0.

Tra gli elementi di forza che Visiant Spindox mette a disposizione di Google, due in particolare ricoprono un ruolo cruciale. In primo luogo, una metodologia di successo e forti competenze tecnologiche relative all’offerta di Google.

In secondo luogo, un approccio estremamente flessibile e capace di evolvere “in tempo reale” insieme al mercato. I concetti di dinamismo, evoluzione, discontinuità e innovazione, che sono alla base della filosofia di Visiant Spindox si sposano perfettamente con l’avanguardia di Google Search Appliance e con le esigenze di personalizzazione e continuo aggiornamento del mercato.

“Siamo molto soddisfatti della partnership raggiunta con Google”, ha affermato Paolo Costa Partner di Visiant Spindox “Le nostre competenze tecnologiche unite al vantaggio competitivo di Google Enterprise sono delle ottime premesse per risultati eccellenti.”

Leggi anche:  SYS-DAT Group, due anime doppia potenza di fuoco. Unlocking the Future

“Siamo davvero felici di accogliere Visiant tra i Partner del nostro Enterprise Professional Program. Siamo certi che le competenze e le esperienze di Visiant contribuiranno a migliorare ulteriormente i servizi e il supporto offerti ai clienti italiani”, ha aggiunto Gaetano Gargiulo, Channel Manager di Google Enterprise Italy.