VMware annuncia la disponibilità di Workstation 7

VMware, leader globale nelle soluzioni di virtualizzazione per ambienti desktop, data center e cloud, ha annunciato la disponibilità di VMware Workstation 7, prodotto che rappresenta lo standard di riferimento nel settore della virtualizzazione desktop.

Grazie alla capacità di supportare Windows 7 e la grafica 3D, Vmware Workstation 7 continua a guidare l’evoluzione nello sviluppo, il testing e l’implementazione del software.

I miglioramenti apportati alla nuova release permettono a sviluppatori, tecnici QA, personale commerciale e responsabili IT di ridurre i costi hardware e ottimizzare l’operatività, risparmiando tempo e accrescendo la produttività.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

VMware Workstation 7 è la soluzione più efficace e affidabile nell’ambito della virtualizzazione desktop, dotata del set di funzionalità più ricco e articolato oggi disponibile sul mercato.

La nuova release include:

Supporto best-in-class per Windows 7. VMware Workstation 7 è ottimizzato per garantire le migliori prestazioni possibili quando opera con un PC Windows 7 a 32 bit e 64 bit; supporta inoltre Flip 3D e Aero Peek per mostrare il livello di attività della macchina virtuale in tempo reale;

La migliore grafica 3D. La nuova release gestisce un numero superiore di applicazioni 3D supportando Windows Aero, DirectX 9.0c Shader Model 3 e OpenGL 2.1 all’interno delle macchine virtuali Windows;

Funzionalità ad hoc studiate per i professionisti. VMware Workstation 7 ottimizza lo sviluppo e il testing del software grazie alle nuove integrazioni IDE per SpringSource Tools Suite ed Eclipse IDE per Java & C/C++, oltre ai miglioramenti apportati alla funzione Record Replay Debugging, che velocizzano il rilevamento di bug non deterministici.

Capacità di virtualizzazione avanzate. Gestisce sistemi operativi a 32 bit e 64 bit dotati di un massimo di 4 CPU virtuali e 32GB di RAM dedicata per ciascuna macchina virtuale.

Leggi anche:  Automazione e competitività: i vantaggi dell’AI applicata all’analisi dei dati

“VMware Workstation è sul mercato da 10 anni ed è un prodotto che riflette appieno la nostra attenzione verso l’innovazione e l’impegno nel promuovere un’evoluzione continua delle nostre soluzioni”, ha spiegato Jocelyn Goldfein, General Manager della Desktop Business Unit di VMware.

“Workstation 7 rispecchia questa tradizione anche grazie al supporto alla grafica Windows Aero, all’integrazione di SpringSource Tool Suite e alle tante novità annunciate oggi”.