VMware, parte la rivoluzione di VMware vSphere 4

Annunciata la disponibilità di VMware vSphere 4, in anticipo rispetto alle previsioni iniziali e forte del supporto di un ampio ecosistema di partner e clienti in tutto il mondo.

“Con VMware vSphere 4 offriamo ancora una volta una nuova dimensione a tutte le aziende che desiderano migliorare nettamente le prestazioni dei propri sistemi IT”, ha affermato Raghu Raghuram, Vice President e General Manager Server Business Unit di VMware. “I risparmi che la virtualizzazione rende possibili sono ormai indiscutibili, ma man mano che le che aziende scelgono soluzioni di virtualizzazione interamente VMware riescono ad ottenere una serie di vantaggi aggiuntivi offerti dalle nostre soluzioni, quali flessibilità e agilità superiori”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

VMware vSphere 4 estende i vantaggi già offerti dalla precedente piattaforma VMware – VMware Infrastructure 3 – su tre direttrici principali: offre l’efficienza e le prestazioni necessarie per eseguire applicazioni business-critical all’interno di ambienti distribuiti; garantisce il massimo controllo sui livelli di servizio e di sicurezza delle applicazioni; salvaguarda la libertà di scelta dei clienti in termini di hardware, sistema operativo, architettura applicativa e hosting – interno o esterno -delle applicazioni.

VMware vSphere 4 permette di raggiungere risparmi – sia sulle spese in conto capitale sia su quelle operative – ancora superiori a quelli ottenibili oggi, con un incremento del 30% nei rapporti di consolidamento, un risparmio del 50% sullo storage e un ulteriore 20% di riduzione dei consumi energetici. Con VMware vSphere 4 anche applicazioni business-critical che utilizzano le risorse in modo più intensivo possono beneficiare di funzionalità integrate che garantiscono i livelli di servizio in un’ottica di disponibilità, sicurezza e scalabilità.

I clienti stanno già utilizzando VMware vSphere 4 per portare i vantaggi del cloud computing ai propri data center, realizzando in modo pratico e concreto i propri cloud privati, ovvero infrastrutture di cloud computing che combinano risorse IT interne e servizi cloud forniti da provider esterni.

Leggi anche:  Minsait punta su digital marketing ed e-commerce con l’integrazione di Softfobia

“Contenere i costi operativi è essenziale, tanto più per un’azienda manifatturiera globale come la nostra, una delle più grandi al mondo”, ha dichiarato Daniel Liyew, Director Data Centres Service Line di Alstom ITSSC. “Abbiamo adottato come standard VMware Infrastructure ed i suoi strumenti di gestione delle applicazioni con l’obiettivo di migliorare la flessibilità delle nostre risorse tecnologiche e massimizzare l’efficienza operativa. Con VMware vSphere 4 questa efficienza aumenta ulteriormente. Abbiamo già iniziato a trasferire le nostre applicazioni di produzione su VMware vSphere 4, per poter sfruttare funzioni quali VMware Host Profiles e VMware vNetwork Distributed Switch. Queste funzionalità ci consentiranno di implementare i nuovi host più rapidamente, standardizzare e gestire in modo più efficiente il nostro ambiente virtuale per ridurre i costi operativi”.