VMware semplifica la virtualizzazione desktop

VMware, leader globale nelle soluzioni di virtualizzazione per ambienti desktop, data center e cloud, presenta VMware View 4.0, la nuova soluzione di virtualizzazione desktop che consente di trasformare il desktop aziendale in un servizio erogato e gestito centralmente dall’IT. VMware View 4 definisce un nuovo standard in termini di qualità, costo e scalabilità per tutti gli ambienti di virtualizzazione.

Basata su VMware vSphere, la piattaforma di virtualizzazione leader nel mondo, VMware View 4.0 è una soluzione completa per la virtualizzazione dei desktop che consente di ridurre i costi di acquisto e amministrazione, migliorare la sicurezza, garantire la conformità e semplificare la gestione, fornendo all’utente una esperienza desktop unica e la flessibilità desiderata, con una riduzione complessiva fino al 50% del Total Cost of Ownership.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da tempo la virtualizzazione desktop è considerata dalle aziende come un obiettivo da perseguire, poiché garantisce semplicità di gestione e conformità; ciò nonostante, la sua diffusione è stata ostacolata dai costi elevati, dalla difficoltà di utilizzo da parte degli utenti, dai problemi di scalabilità e dalle limitazioni agli scenari di impiego.

Con View 4, VMware elimina tali limitazioni, offrendo scalabilità e prestazioni avanzate che rispondono alle esigenze degli ambienti desktop più esigenti.

VMware View 4 garantisce:

• Gestione semplificata, provisioning flessibile e on demand per migliaia di desktop e applicazioni simultaneamente. Amministrazione centralizzata per migliaia di desktop da un’unica console

• Flessibilità ed esperienza utente senza precedenti, con accesso always-on ad applicazioni e desktop da qualsiasi dispositivo

• Definizione di SLA differenti per i desktop in termini di disponibilità, disaster recovery, failover e scalabilità di classe enterprise, per decine di migliaia di utenti all’interno dell’azienda

• Maggiore sicurezza e conformità grazie alla gestione centralizzata delle autorizzazioni e degli aggiornamenti delle policy di sicurezza

Leggi anche:  A Salerno la II edizione di “Paperless & Digital Awards”, il premio delle buone pratiche digitali

La miglior esperienza desktop possibile

VMware View 4.0 definisce un nuovo standard in termini di esperienza desktop rispondendo alle più diverse tipologie di utenti – dal dipendente che esegue attività di base fino al progettista – offrendo un ambiente di elevata qualità che supporta un’estesa gamma di dispositivi e reti.

View 4.0 offre un ambiente desktop completo composto da:

VMware View con PCoIP – Un innovativo protocollo di display appositamente sviluppato per il delivery dei desktop virtuali in grado di rilevare e adattarsi dinamicamente alla connessione di rete dell’utente finale garantendo un’esperienza ottimale in qualsiasi ambito. Solo VMware View con PCoIP è in grado di analizzare e ottimizzare gli ambienti hardware e software favorendo la massima qualità possibile nei diversi scenari utente.

VMware View Display – Supporto per display multi-monitor, ottimizza la risoluzione per ciascun monitor con la possibilità di ruotare l’output del display.

VMware View Direct – Mappatura completa delle periferiche connesse localmente tramite porta USB dal desktop virtuale fino al dispositivo dell’utente finale, in favore di una maggiore produttività

VMware View Printing – Gli utenti rilevano, connettono e utilizzano automaticamente la stampante locale senza dover ricorrere all’installazione di driver. Il sistema garantisce una qualità di stampa eccellente anche in presenza di connessioni a bandwidth limitata

VMware View Unified Access – Disponibilità desktop continuativa con un unico punto di autenticazione per l’accesso utente ad ambienti VMware View, Windows Terminal Server, PC blade o PC fisici remoti.

Un nuovo traguardo per la riduzione dei costi e TCO

VMware View 4.0 definisce un nuovo traguardo in termini di contenimento dei costi, grazie ai miglioramenti che VMware ha introdotto nella soluzione e alla collaborazione con i partner OEM, un approccio che ha permesso di abbattere i costi di risorse come lo storage, il networking e il calcolo.

Leggi anche:  Econocom presenta ‘Impact’: una piattaforma digitale per illustrare gli impegni del gruppo in materia di CSR

Ottimizzazione della piattaforma – VMware ha sfruttato al meglio anche le potenzialità di VMware vSphere, la piattaforma leader nella virtualizzazione. vSphere 4 include miglioramenti per la virtualizzazione desktop, prestazioni più elevate e alta densità delle macchine virtuali che possono girare su ogni server, riducendo i costi.

Gestione centralizzata e sicurezza – VMware View 4.0 consente alle organizzazioni IT di ridurre significativamente i costi legati alla gestione e le spese operative. Gestione centralizzata delle immagini dei desktop, flessibilità di provisioning e degli aggiornamenti consentono alle aziende di gestire migliaia di utenti da una singola console, incrementando i livelli di sicurezza e di conformità, controllando l’accesso ai dati. Le implementazioni eseguite presso i clienti rivelano un abbattimento del Total Cost of Ownership fino al 50%.

Allineamento con l’ecosistema globale – un desktop erogato sotto forma di servizio gestito richiede un coordinamento fra fornitori di infrastruttura hardware e software per ridurre i costi della soluzione e migliorare l’interoperabilità. VMware ha collaborato con un esteso ecosistema di partner per offrire una soluzione di virtualizzazione desktop unica e completa. Il supporto prevede l’ottimizzazione a livello di CPU, di hardware, di server e di rete garantendo una soluzione eccellente in termini di qualità e di performance al minor costo possibile.

Scalabilità e nuovi standard in termini di prestazioni

VMware View 4 migliora le prestazioni e la scalabilità attraverso:

La piattaforma di virtualizzazione leader – VMware vSphere garantisce scalabilità e performance ottimali bilanciando risorse e richieste, senza interruzioni né downtime La scalabilità di vSphere garantisce una elevata coerenza prestazionale a prescindere dai carichi utente e anche durante i periodi di picco.

Ottimizzazione dell’ecosistema dei Partner – VMware View trae vantaggio dall’ottimizzazione del livello di CPU, hardware, server e network sottostanti la soluzione, per garantire le massime prestazioni e la migliore qualità.
 

Leggi anche:  Bally insieme a Lectra per la trasformazione digitale e per ottimizzare le prestazioni nella value chain