WatchGuard collabora con AVG per la protezione Anti-Virus

WatchGuard Technologies, fra i leader mondiali di soluzioni per la business security e la connettività, ha annunciato la collaborazione con AVG Technologies, leader mondiale nelle soluzioni software per l’internet security destinate all’utenza consumer e professionale, per fornire ai clienti WatchGuard UTM una protezione anti-virus completa ed avanzata.

“I virus e altre forme di malware sono fra le più frequenti cause di perdita dei dati, di PC infettati, applicazioni danneggiate e calo di produttività,” ha sostenuto Tim Helming, Director of Product Management di WatchGuard Technologies.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“WatchGuard ha scelto AVG per offrire ai clienti una soluzione gateway anti-virus senza compromessi per meglio proteggere le loro reti, applicazioni e dati.”

Recentemente, gli analisti hanno stimato che più del 60% dei dati aziendali risiede in PC e notebook non protetti, e in media, le aziende sono colpite da circa 113 virus al mese ogni 1000 PC.

Con una capacità anti-virus a livello gateway, le aziende possono ridurre drasticamente le infezioni ai PC prima che i computer personali degli utenti possano essere infettati all’interno del loro network.

In aggiunta, WatchGuard e AVG sottolineano che la protezione anti-virus è efficace solo se si possiede l’ultimo aggiornamento software. Un recente sondaggio ha dimostrato che solo il 73% degli utenti aggiorna regolarmente i file di definizione dei virus.

Con WatchGuard e AVG, le aziende beneficiano automaticamente di aggiornamenti immediati della definizione dei virus, così da avere sempre una protezione il più aggiornata possibile.

“Con più di 80 milioni di PC protetti in tutto il mondo, AVG ha la ‘thought leadership’ nella protezione dell’utenza consumer e professionale da pericolose minacce,” ha sostenuto J.R. Smith, CEO di AVG Technologies.

Leggi anche:  Produttività ridefinita: un viaggio nel versatile kit di soluzioni della Synology Office Suite

“Collaborando con AVG, WatchGuard può rendere la sua offerta UTM, con AVG integrato, ancora più efficace nel mantenere le aziende sicure e protette.”

Soluzioni WatchGuard con AVG – L’ultima frontiera nella protezione ‘Defense-in-Depth’

Tutti i firewall multifunzione WatchGuard Firebox e XTM sono in grado di fornire Deep Packet Inspection (DPI) ad alta velocità, Stateful Packet Inspection (SPI) e protezione proxy-based. Ciò crea ottime basi per un’architettura di sicurezza Defense-in-Depth.

Inoltre, WatchGuard fornisce gateway anti-virus per le aziende che vogliono promuovere un ambiente di lavoro libero da virus già dall’entry-point della rete.

Il motore AVG utilizza una combinazione di rilevatori di virus conosciuti e di analisi euristica per la scansione di e-mail e traffico web a livello gateway. Ciò fornisce una difesa di prima linea e una protezione contro virus, worms, spyware, rogueware e trojans.

SMTP e il traffico POP3 é scansionato a livello gateway per fermare le minacce prima che esse si infiltrino nelle risorse di rete, come i servers o altri computer.

Le email sospette possono essere segnalate e messe in quarantena, dove un amministratore può restringere l’accesso o permettere agli utenti di rivedere i file in quarantena attraverso alert e-mail automatici.

File compressi e codificati allegati alle mail possono essere decompressi per ispezioni, grazie al supporto completo dei più noti strumenti di compressione come ZIP, TAR e GZIP.