Windows Marketplace for Mobile apre agli sviluppatori

Un’estate davvero calda per gli sviluppatori che possono ora inviare le proprie applicazioni a Microsoft per Windows Marketplace for Mobile, il negozio virtuale che sarà aperto ufficialmente al pubblico quest’autunno.

Gli sviluppatori e gli ISV registrati possono quindi caricare da subito le proprie applicazioni, videogiochi o widget sulla piattaforma Windows Marketplace, in attesa della certificazione Microsoft che avverrà secondo le policy e le linee guida che regolano questo passaggio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La certificazione richiederà indicativamente 10 giorni lavorativi durante i quali sarà possibile controllare lo stato della richiesta attraverso la Developer Dashboard. Oltre all’applicazione sarà possibile inviare anche tutte le informazioni riguardanti il prodotto e materiale promozionale.

Una possibilità imperdibile per gli sviluppatori che potranno promuovere al meglio le proprie creazioni sugli oltre 30 milioni di device Windows Phone distribuiti in tutto il mondo.

Nel caso in cui l’applicazione non dovesse superare uno degli step di controllo, Microsoft provvederà a fornire un rapporto dettagliato sull’eventuale malfunzionamento o su cosa sarà necessario modificare. Questo processo di controllo è necessario per mantenere degli standard qualitativi di alto livello, sia in termini di usabilità che di localizzazione, in modo da garantire una esperienza indimenticabile per i futuri acquirenti ed incrementare così la visibilità dell’applicazione stessa.

Microsoft ha creato inoltre un contest, chiamato “Race to Market” per testare l’abilità dei nuovi sviluppatori. I primi che invieranno le proprie applicazioni per il Windows Marketplace avranno l’opportunità di vincere 4 Microsoft Surface e un’attività marketing online dedicata alla propria applicazione.

Ecco le categorie che saranno candidate per la vittoria:

• Le applicazioni gratuite più scaricate
• Le applicazioni più interessanti in termini di qualità/prezzo
• Le applicazioni giudicate più utili da Microsoft
• Le applicazioni giudicate più divertenti da Microsoft

Leggi anche:  Google Bard IA arriva in 180 paesi

Il contest parte terminerà il 31 dicembre 2009. Ulteriori informazioni sul sito http://www.mobilethisdeveloper.com/?fbid=BJJvOkEKWZE.