Wonderware DAServer Toolkit 3.0 facilita l’espandibilità di sistema

Wonderware, brand della divisione Invensys Operations Management, annuncia il lancio di Wonderware DAServer Toolkit 3.0, per creare, testare e condividere driver di comunicazione personalizzati con estrema facilità.

DAServer Toolkit 3.0 consente agli utenti di sviluppare soluzioni di connettività personalizzate per Wonderware System Platform, ad esempio quando non sono disponibili interfacce di protocollo pre-esistenti. Il toolkit solitamente viene utilizzato da system provider che necessitano di connettersi a dispositivi proprietari quando integrano nuove soluzioni con Wonderware System Platform. System Platform fornisce un’unica piattaforma software scalabile per tutte le applicazioni che costituiscono i sistemi di automazione industriale, quali SCADA, HMI di supervisione e MES (Manufacturing Execution Systems)/EMI (Enterprise Manufacturing Intelligence).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Prestiamo molta attenzione ai bisogni dei nostri partner, che necessitano di tool più semplici per portare a termine i progetti d’integrazione, al minor costo possibile,” ha affermato Keith Jones, Marketing Program Manager di Wonderware. “Questo toolkit semplifica progetti di sviluppo prima molto complessi, automatizzando le attività. Gli sviluppatori possono estendere le soluzioni software di Wonderware in modo rapido e sicuro. I DAServer prodotti grazie a questo toolkit sono compatibili con gli standard di comunicazione OPC e offrono una completa integrazione con l’architettura industriale ArchestrA.”

Totalmente integrato con Microsoft Visual Studio 2008, DAServer Toolkit 3.0 offre, inoltre, wizard per la creazione di nuovi driver per protocolli Ethernet o seriali, nonché funzionalità d’installazione che consentono di distribuire e implementare questi componenti dove richiesto.

“Il sistema di sviluppo Microsoft Visual Studio è un set completo di tool progettato per aiutare gli sviluppatori di software a creare applicazioni innovative, di ultima generazione,” ha affermato Chris Colyer, Global Director of Manufacturing Operations Strategies di Microsoft. “Microsoft e Wonderware offrono strumenti tecnologici per monitorare, controllare e gestire l’impianto, oltre a sistemi di controllo ed esecuzione della produzione. Questo nuovo toolkit di Wonderware consente di velocizzare e migliorare la creazione di applicazioni in ambito industriale.”

Leggi anche:  Intelligenza artificiale, programmatically crazy

Il toolkit è stato progettato per evitare agli operatori di dover operare modifiche all’interno del sistema software, consentendo in ogni caso di sfruttare i vantaggi dell’integrazione tra i DAServer sviluppati tramite il toolkit e la tecnologia Microsoft .NET. Microsoft .NET è un framework basato su standard, che consente di creare applicazioni data-oriented, condivisibili attraverso diverse applicazioni e piattaforme.