EMC sostiene un progetto volto a sensibilizzare il supporto a situazioni di disagio e precarietà, ancora più urgenti perché a favore dei più piccoli

È un contributo importante poiché rivolto alla fascia più bisognosa quello di EMC a favore di “Sogno di bimbi”, Centro di accoglienza alla prima infanzia localizzato nelle vicinanze di Via Padova a Milano dove ogni giorno vengono ospitati nelle ore diurne 40 bambini da 1 a 3 anni di età.

Il Centro, nato nel 2002 e sostenuto fin da principio dalla Fondazione “aiutare i bambini” attraverso la campagna nazionale “Un asilo nido per ogni bambino”, è rivolto in particolare a bambini, extra-comunitari e non, di famiglie in difficoltà: l’obiettivo è offrire un servizio educativo di qualità elevata, garantendo ai bambini un luogo sicuro e protetto dove crescere sereni mentre i genitori lavorano e dove ricevere anche un’adeguata assistenza socio-sanitaria. La maggior parte dei bambini presenti al Centro soffre infatti i disagi di chi emigra in un paese straniero, come quello di vivere in alloggi inadeguati senza avere accesso ai servizi di base.

EMC offre e promuove attivamente un aiuto concreto per i bimbi e le famiglie più bisognose, provenienti da queste situazioni di precarietà. Nello specifico, dal 2009 EMC presta il proprio supporto concreto al Centro “Sogno di bimbi”, contribuendo attraverso “aiutare i bambini” a sostenere le spese di gestione della struttura e le famiglie.

Leggi anche:  L'Audi RS 6 Avant GT va oltre l'esperienza della gran turismo

Fondamentale è inoltre l’aiuto dei numerosi volontari che si alternano per garantire l’assistenza, il gioco e l’aiuto ai pasti. “Da quattro anni EMC si è unita al nostro impegno di far fronte alla carenza di servizi alla prima infanzia in Italia offrendo il proprio contributo per sostenere fattivamente questo importante progetto. Grazie al contributo di EMC, oggi “Sogno di bimbi” è riuscito a raccogliere i fondi necessari alle famiglie per pagare le rette dell’asilo, sostenere le spese di gestione annuale per i bimbi della struttura e garantire loro assistenza medica oltre che supporto socio-sanitario”, afferma Goffredo Modena, Presidente di “aiutare i bambini”.

“L’impegno di EMC verso questa meritevole iniziativa nasce dalla nostra profonda convinzione che ogni azienda debba fare qualcosa per migliorare l’ambiente in cui opera”, spiega Nicola Pozzati, HR Director di EMC Italia. “Non facciamo nulla di speciale, cerchiamo solo di condividere le risorse a nostra disposizione con chi è meno fortunato e vive situazioni di disagio. E’ importante che ognuno faccia la sua parte, e speriamo davvero che siano sempre più numerose le iniziative a supporto di progetti del genere.”