Solgenia rilascia la nuova release di WebLive Meeting, la soluzione per il Web Conferencing

L’aggiornamento estende le funzionalità su tutte le piattaforme, anche quelle mobili, ed abilita il servizio Cloud basato sul Pay-per-Use

Solgenia S.p.A, società specializzata in soluzioni applicative e tecnologiche per il business e la collaboration, annuncia il rilascio della nuova release di WebLive Meeting, l’innovativa soluzione di Web Conferencing.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Frutto di oltre un anno di investimenti, il prodotto offre innovative funzionalità che ampliano ulteriormente le potenzialità dello strumento, che permetteranno di ampliare ulteriormente la già significativa base clienti.

Solgenia WebLive Meeting permette di condividere audio, voce e video per effettuare Web Conference senza nessun vincolo né di software (non deve essere installato nessun componente, è multipiattaforma – Win, Mac, Linux, è cross-browser) né di hardware (funziona sia con una semplice webcam sia con una sala attrezzata in HD).

Grazie alla possibilità di condividere qualunque tipologia di documento o applicazione, WebLive Meeting diventa uno strumento di collaborazione e condivisione, sia all’interno dell’azienda, sia con i partner esterni. Il tutto è reso ancora più semplice ed efficace grazie alla possibilità di connettersi anche da dispositivi mobili, quali smartphone e tablet.

Solgenia WebLive Meeting è disponibile sia come appliance sia come servizio Cloud, accessibile direttamente dal Web con due diverse modelli di pricing: uno basato sulla logica flat recurring rate (costo per utente/mese) l’altro ispirato al paradigma pay-per-use (costo variabile in funzione dell’effettivo utilizzo del servizio in termini di tempo di connessione e di numero dei partecipanti alla conferenza).

“Questo rilascio conferma la nostra strategia di sviluppo”, ha dichiarato Ermanno Bonifazi, Amministratore Delegato di Solgenia “vogliamo fare prodotti innovativi che aiutano le imprese a migliorare la produttività e l’efficienza: con WebLive Meeting finalmente comunicare e collaborare diventa semplice e, grazie al modello cloud pay-per-use, accessibile senza investimenti iniziali significativi”.

Leggi anche:  Tisséo, Azienda dei Trasporti di Tolosa: autobus ultraconnessi grazie alle soluzioni Cradlepoint

WebLive Meeting è un modulo del prodotto di Unified Communication Solgenia WebLive, che comprende anche soluzioni per la telefonia Voip (WebLive Voice), per la gestione dei Fax (WebLive Fax), per la diffusione via web delle conference (WebLive Streaming) per la chat aziendale e la gestione unificata di tutti i canali comunicativi (WebLive Presence).