Solutions30 rinforza la sua presenza in Italia tramite l’acquisizione di Mixnet

Solutions30, leader europeo nelle soluzioni per le nuove tecnologie digitali, annuncia l’acquisizione delle quattro aziende del “Gruppo Mixnet”, fornitore di soluzioni informatiche che annovera HP tra i suoi clienti principali

Fondato nel 2002 da Fabrizio Tursini, il Gruppo Mixnet composto da quattro società, conta una sessantina di collaboratori e si è conquistato una posizione di rilievo nel mondo dei servizi informatici e digitali, forte del rapporto con grandi clienti, in particolare, con HP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Coerentemente con la sua strategia mirata ad associare al suo sviluppo europeo imprenditori con forti posizioni commerciali nell’area di riferimento, Solutions 30 ha acquisito una quota pari al 70% del capitale delle quattro società che compongono il Gruppo Mixnet, mentre Fabrizio Tursini ne conserva il rimanente 30% e si dedica attivamente all’ulteriore sviluppo del business.

L’acquisizione da parte di Solutions 30 avvenuta l’11 luglio, con effetto immediato, rappresenta un consolidamento aggiuntivo di 5M di Euro al fatturato della multinazionale.

Con questa operazione, Solutions 30 entra anche a far parte del Consorzio Mixnet che riunisce al suo interno imprese di successo e di consolidata esperienza nel settore IT su tutto il territorio nazionale per un fatturato complessivo di 10M di Euro.

Abile imprenditore che ha portato Mixnet al successo, Tursini ha colto l’opportunità di unirsi al “progetto internazionale” di Solutions 30 in una logica che guarda all’Europa.

“Il consorzio ha saputo riunire il background di diverse aziende, dando vita a una struttura dinamica e flessibile – commenta Tursini – . L’integrazione con Solutions 30 che condivide la stessa filosofia basata sulla capacità di interfacciarsi in maniera chiara e semplice con il cliente, incrementerà ulteriormente la capacità del gruppo di servire questo sempre più importante settore”.

Leggi anche:  Alibaba.com sta investendo nell'operatore di piattaforme B2B Visable

Con questa acquisizione Solutions 30 rinforza ulteriormente la sua presenza in Italia, il suo più importante mercato al di fuori della Francia, e consolida la sua posizione presso il major account HP.

“Con estremo piacere diamo il benvenuto a Mixnet in Solutions 30 – dichiara Fortis – si tratta di un’alleanza che consentirà un ulteriore sviluppo delle capacità del Gruppo di servire in maniera efficace ed efficiente i clienti”.