SonicWALL aggiunge il supporto Kaspersky alla sua soluzione enforced client anti-virus per firewall

Protezione più ampia contro le minacce on line e provenienti dalla posta elettronica

SonicWALL, fornitore leader di soluzioni intelligenti di protezione dei dati e sicurezza di rete, annuncia l’ampliamento della sua suite di servizi di sicurezza firewall con l’aggiunta di Kaspersky Anti-Virus alla sua soluzione Enforced Client Anti-Virus and Anti-Spyware. I firewall SonicWALL garantiscono una semplice distribuzione, erogazione e attivazione del client sui dispositivi endpoint, attraverso un esclusivo motore basato su policy.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I firewall di nuova generazione e UTM (Unified Threat Management) di SonicWALL offrono già l’anti-virus a livello del gateway con la soluzione proprietaria anti-malware di ispezione approfondita dei pacchetti reassembly-free di SonicWALL, che garantisce protezione del perimetro, della rete wireless e delle VPN. Ma i virus possono ancora introdursi nella rete attraverso altri punti di ingresso come laptop, chiavette USB o altri sistemi non protetti. Se da un lato la protezione multilivello rappresenta il miglior sistema di difesa contro le attuali sofisticate minacce, dall’altro la distribuzione, manutenzione e attivazione del software di sicurezza adeguato sui dispositivi endpoint possono incidere non poco sulle risorse e i budget IT.

I firewall SonicWALL offrono una innovativa strategia anti-malware multilivello basata sull’implementazione della soluzione anti-malware a livello del gateway e della soluzione Enforced Anti-Virus a livello degli endpoint. Quando un endpoint non conforme interno alla rete tenta di connettersi a Internet, il firewall reindizzerà l’utente a una pagina Web affinché installi l’ultima versione di SonicWALL Enforced Client Anti-Virus and Anti-Spyware. Il firewall garantisce inoltre che tutti i client degli endpoint vengano aggiornati automaticamente con le più recenti signature anti-virus e anti-spyware, senza l’intervento dell’utente finale. I client aggiornati possono porre rimedio alle infezioni pulendo i sistemi endpoint e prevenendo in questo modo un’ulteriore diffusione della minaccia nella rete.

Leggi anche:  MGM Resorts, in 10 minuti i criminali hanno ottenuto l’accesso ai sistemi

SonicWALL ha integrato la tecnologia Kaspersky nella sua soluzione Enforced Client residente sui computer endpoint, fornendo un’essenziale protezione contro virus, spyware, Trojan, worm, rootkit e altro ancora. “Distribuire, mantenere e attivare il software di sicurezza adeguato sui dispositivi endpoint all’interno di una rete, può presentare delle difficoltà,” ha dichiarato Swarup Selvaraman, manager della linea prodotti di SonicWALL. “L’innovativa soluzione di SonicWALL semplifica questo processo e offre ai responsabili IT una protezione anti-virus e anti-spyware semplice da implementare su un numero qualsiasi di dispositivi con procedure di gestione e reporting basate su policy. Il supporto di Kaspersky rafforza l’attuale offerta e offre ai clienti maggiori opportunità di scegliere la soluzione anti-virus che meglio soddisfa le loro esigenze.”

La soluzione supporta PC e laptop Microsoft Windows ed è ideale per implementazioni sia su pochi endpoint, che su migliaia di dispositivi.