Sony Ericsson e Gameloft lanciano un gioco Android esclusivo su Xperia PLAY

Rainbow Six: Shadow Vanguard disponibile su Android esclusivamente per Xperia PLAY

Sony Ericsson è di nuovo partner di Gameloft, leader mondiale nella produzione di giochi digitali e social, per offrire un’esperienza di gaming unica sul suo smartphone di punta – Xperia PLAY – consentendo un accesso esclusivo allo spy thriller game Rainbow Six: Shadow Vanguard, adattato dal celebre produttore di videogiochi Ubisoft.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sfruttando appieno le eccezionali capacità grafiche dello smartphone e del game pad di controllo, Xperia  PLAY porta per la prima volta l’azione e l’avventura di questo gioco internazionale sul sistema operativo Android. La versione Android del gioco, sarà disponibile esclusivamente per gli utenti Xperia PLAY dell’ Europa Occidentale nei mesi di giugno e luglio.

Originariamente creato dall’ autore Tom Clancy, Rainbow Six: Shadow Vanguard è tra i principali media brands al mondo. Il gioco, uno sparatutto in prima persona tattico, è basato sulla storia di una immaginaria squadra internazionale di antiterrorismo dal nome in codice “Rainbow”. Per ogni missione i giocatori possono schierare un massimo di otto soldati, in non più di quattro squadre. Privilegiando strategia, tattica e azione furtiva, rispetto alla potenza del fuoco, armi (tra cui fucili d’assalto e pistole di grosso calibro), uniformi e attrezzature speciali sono scelte in base alle competenze operative di ciascun membro e alla missione.

“Rainbow Six: Shadow Vanguard grazie alla grande comunità di fan su cui può contare e il suo gameplay affascinante è assolutamente perfetto per la nuova versione di Xperia  PLAY “, ha affermato Robert Styppa, Vice President Western Europe per Sony Ericsson. “La grafica mozzafiato e le possibilità uniche con il gamepad garantiranno una user experience unica.”

Leggi anche:  TS Nuovamacut presenta il primo sistema compatto ed ecosostenibile per il post processing della stampa 3D

“Siamo davvero contenti di continuare a supportare Xperia PLAY con l’esclusiva release di Rainbow Six: Shadow Vanguard,” ha commentato Gonzague de Vallois, Senior Vice President Publishing di Gameloft. “Questo titolo arricchirà ulteriormente la nostra linea di giochi per Xperia  PLAY e siamo molto lieti che i fan possano veramente godere di uno smartphone ricco di funzionalità tra cui un’interfaccia di gioco esclusiva.”

Nei mesi di giugno e luglio 2011 gli utenti Xperia Play in tutta l’Europa occidentale potranno scaricare una copia gratuita di Rainbow Six: Shadow Vanguard. In questo periodo di tempo il gioco sarà disponibile per Android solo su Sony Ericsson Xperia PLAY. Con il lancio esclusivo di questo gioco, ha inizio anche una promozione con Gameloft per la grande distribuzione: tutti gli utenti che acquisteranno un nuovo Xperia PLAY avranno in aggiunta altri tre giochi Gameloft disponibili sul mercato Android.