Sony Ericsson lancia Xperia Studio per artisti e creativi

Una piattaforma d’intrattenimento online per artisti e creativi, che desiderano creare e condividere i propri contributi più innovativi

L’iniziativa riflette il costante impegno di Sony Ericsson nel coinvolgere gli utenti attraverso contenuti divertenti e di qualità per offrire nuove modalità di utilizzo dei loro smartphone Xperia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ricreare la realtà

Sony Ericsson’s Xperia Studio invita creativi, artisti e intellettuali – dagli esponenti dell’arte collaborativa danese agli astrofisici di New York – a spingere la gamma di smartphone Xperia fino ai limiti assoluti delle sue potenzialità per “ricreare la realtà”. I contenuti sulla piattaforma verranno aggiornati periodicamente dal numero sempre crescente di collaboratori.

Sfumando i confini tra divertimento, tecnologia e comunicazione

La prima fase del progetto ha visto collaboratori provenienti da tutto il mondo che hanno utilizzato gli smartphone Xperia per creare contenuti non convenzionali e interessanti – un flash della fotocamera come un lanciafiamme, uno sguardo sull’universo ad occhio nudo, l’inquadratura dell’onda perfetta, una musica che richiama l’atmosfera di Parigi e la recentissima registrazione delle peripezie estreme di una squadra di BMX a Brooklyn. Ogni progetto è stato video-documentato ed è visibile sulla piattaforma Xperia Studio.

Collaboratori da tutto il mondo

Il progetto mette in evidenza come Sony Ericsson sia da sempre un’azienda innovatrice, impegnata ad avvicinare i confini tra intrattenimento, tecnologia e comunicazione.

I collaboratori coinvolti nella prima parte del progetto Xperia Studio sono:

• Illutron, art studio collaborativo e interattivo di Copenhagen

• Dr. Joshua Peek, Hubble Fellow e astrofisico presso la Columbia University, NYC

• Ed Sloane, surfista e fotografo innovativo di surf di Victoria, Australia

• Annabel Linquist – artista e musicista di New York

• Torey Kish – appassionato di sport estremi di Brooklyn

Leggi anche:  People experience: il futuro degli hotel grazie alla tecnologia che unisce analisi dei dati, AI e neuroscienze