Sony lancia i display professionali BRAVIA serie W800 con funzionalità HTML5

Sony annuncia il lancio dei nuovi display professionali BRAVIA serie W800. La serie BRAVIA W800 prevede sei modelli, che uniscono le straordinarie caratteristiche di prestazioni e design tradizionalmente associate alla gamma di display Sony alla funzionalità HTML5.

Studiata appositamente per il mercato delle presentazioni aziendali e per le organizzazioni che richiedono public display, la serie W800 massimizza il coinvolgimento del pubblico grazie a una qualità dell’immagine senza precedenti e a una luminosità intelligente ed ecocompatibile. Questa serie rappresenta la prima gamma di display Sony dotata della funzionalità HTML5. Sony aveva annunciato all’ISE 2013 il progetto di incorporare la tecnologia dei browser HTML5 nella propria imminente gamma di display.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La tecnologia di retroilluminazione a LED di Sony consente ai sei modelli di produrre immagini estremamente dettagliate e ad alto contrasto riducendo il consumo di energia. I display utilizzano Light Sensor, una funzione automatica che permette di adattare perfettamente la luminosità ai livelli di illuminazione dell’ambiente circostante.

Tra le altre funzionalità chiave della serie W800 vi sono la possibilità di controllare i display via IP (WEBAPI), un connettore RS232C.D-Sub a 15 pin e una porta HDMI per la connessione ai PC, un connettore RJ45, la connettività WiFi integrata per la navigazione su Internet o la ricezione dei contenuti di signage e una cornice sottile, di circa 17 mm, per un’estetica sobria e professionale.         

Display professionali BRAVIA W800 (FWD-42W800P, FWD-47W800P, FWD-55W800P, FWD-42W800P/T, FWD-47W800P/T e FWD-55W800P/T)

La serie di display professionali W800 è realizzata per produrre contenuti AV di qualità negli ambienti aziendali. La gamma può anche essere utilizzata come soluzione di digital signage ad alta visibilità in centri commerciali, complessi multisala e grandi magazzini. La distribuzione dei contenuti è semplificata grazie al browser HTML5, che permette di visualizzare il materiale memorizzato nel cloud, su un server locale o perfino su un dispositivo di memoria USB. È sufficiente caricare il contenuto HTML5 sul dispositivo di propria scelta: il display BRAVIA localizzerà il contenuto e lo visualizzerà sullo schermo attraverso un sistema di distribuzione a tre vie, offrendo così una soluzione flessibile, pratica e intelligente per la diffusione dei contenuti AV.

Leggi anche:  PRiNKO sceglie la tecnologia Canon per guardare insieme ai nuovi orizzonti della stampa digitale

TV SideView è una nuova applicazione che permette di controllare facilmente i dispositivi BRAVIA attraverso uno smartphone o un tablet. Supportata sui dispositivi Android e iOS*, TV SideView permette l’integrazione con i social media e offre la possibilità di lanciare gli URL del Web sul browser Internet del televisore, di visualizzare il manuale del televisore e di utilizzare il tablet come telecomando universale. Inoltre, i sei display sono predisposti per Skype, che può essere utilizzato con l’aggiunta di un accessorio opzionale.

“Il formato HTML5 è una tecnologia standard per il web e rappresenta un’importante innovazione dell’offerta di display professionali Sony BRAVIA,” dichiara Takayuki Nakane, Display Product Manager di Sony Europe. “Il formato HTML5 permette agli utenti di visualizzare diversi tipi di contenuti multimediali, come video, testo e immagini, oltre ad altri contenuti digitali come i feed RSS.”

Nakane aggiunge: “Grazie alla funzionalità HTML5, questi display sono ideali per le applicazioni di digital signage. Sono anche perfetti per le sale riunioni delle piccole e medie imprese che vengono utilizzate per le presentazioni aziendali.”

La gamma dei modelli include versioni con o senza sintonizzatore TV. I modelli FWD-42W800P/T, FWD-47W800P/T e FWD-55W800P/T, disponibili nei formati 42″, 47″ e 55″,  includono un sintonizzatore.