Sony è il partner del John Lennon Educational Tour Bus, per il quale fornisce attrezzature di produzione, servizi di integrazione, consulenza e competenze per contribuire a sviluppare, in linea con il proprio impegno per la formazione di giovani e studenti nel campo dei media, le conoscenze del pubblico sulle produzioni musicali, video e digitali

L’iniziativa è patrocinata da Yoko Ono Lennon, che ha presentato il nuovo tour all’evento di lancio che si è tenuto a Liverpool, la città natale dei Beatles. L’evento ha segnato il punto d’inizio del tour europeo, che toccherà diverse città del continente e farà tappa in scuole, università, centri sociali, biblioteche e altri luoghi d’incontro. I giovani interessati potranno provare gratuitamente a produrre musica, video, foto, app di gioco e progetti multimediali nello studio di registrazione mobile allestito all’interno dell’autobus.

In linea con l’impegno di Sony a sostegno dell’istruzione e della formazione di produttori e professionisti dei media e nell’intento di rafforzare la responsabilità sociale dell’azienda, Sony ha deciso di fornire una serie di attrezzature di produzione e di servizi di integrazione da destinare all’equipaggiamento dell’autobus. Tra questi: kit telecamera 3D e HD, kit audio per la produzione sul campo e attrezzature per la produzione in studio. Gli studenti saranno assistiti da specialisti preparati da Sony, che spiegheranno loro l’uso delle tecnologie e le competenze necessarie per produrre e trasmettere contenuti digitali.

Leggi anche:  Maserati MC20 Club Italia: tributo al Tridente

“Siamo estremamente orgogliosi di associare il nostro nome al John Lennon Educational Tour Bus,” ha dichiarato David Bush, Marketing Director di Sony Europe. “Sony si dedica da tempo all’istruzione e alla formazione di una nuova generazione di specialisti nel campo della produzione audio e video. Crediamo che questo impegno sia essenziale per lo sviluppo dei settori dei media e dell’intrattenimento, e da parte nostra vogliamo alimentare e coltivare le competenze necessarie per creare una nuova generazione di professionisti dei media. L’anno scorso abbiamo lanciato un hub e un programma di CRM dedicati alla formazione online, mentre il nostro programma di partnership nel campo della formazione offre una serie di sconti e offerte promozionali per consentire a scuole e università di avere accesso a prodotti della migliore qualità.

Bush aggiunge: “Con la sponsorizzazione del John Lennon Educational Tour Bus, non solo mettiamo a disposizione dell’iniziativa un set di attrezzature di fascia alta e di ultima generazione, ma affianchiamo anche lo staff del Lennon Bus in Europa per consentire agli studenti che visitano l’autobus di utilizzare le tecnologie nel modo migliore, di comprendere le capacità richieste per produrre contenuti di prima qualità e di lasciarsi entusiasmare dalle possibilità di carriera a lungo termine nel mondo della produzione multimediale.”

Il lancio segue il successo del Lennon Bus negli Stati Uniti, un’iniziativa partita 16 anni fa che è stata curata e sviluppata da Yoko Ono Lennon.

Leggi anche:  Mercatino di Natale e festività a San Candido, soggiorni di lusso nei Post Dolomiti Resorts

Come l’autobus originale del tour statunitense, il Lennon Bus europeo ha a bordo un team di tre produttori/ingegneri e farà tappa presso scuole, università e festival locali, dove ospiterà tour gratuiti e workshop in cui i giovani partecipanti potranno produrre canzoni originali, registrazioni audio, video musicali di qualità broadcast ed eventi live in streaming.

“L’autobus didattico è stato un enorme successo negli Stati Uniti, ma John sarebbe stato assolutamente entusiasta di questo tour europeo in partenza da Liverpool, la sua città.” – Yoko Ono Lennon

Tra le tappe in programma nel Regno Unito è prevista una presenza al Meltdown Festival che si terrà a giugno al Southbank Centre di Londra, un evento curato da Yoko Ono Lennon. Per maggiori informazioni sulle date del tour o per accedere ad altri contenuti, alla mappa interattiva o ai video creati dagli studenti a bordo dell’autobus, visita: www.lennonbus.org.

L’elenco completo dei prodotti che Sony metterà a disposizione per il John Lennon Educational Tour Bus è il seguente:

• Telecamere cinematografiche NEX-FS700

• Telecamere professionali 3D

• Telecamere Alpha DSLR

• Kit audio per la produzione sul campo

• Telecamere compatte NEX

• Attrezzature per la produzione in studio: monitor OLED TRIMASTER EL, monitor LCD, telecamere HD, televisori 3D, PlayStation e schede con uscita ottica

Sony ha inoltre messo a disposizione le proprie competenze nell’ingegneria dei sistemi, nella gestione dei progetti, nei materiali di installazione e nei servizi di cablaggio.

Leggi anche:  Immersioni subacquee, le top 10 per il diving all’isola d’Elba