Sophos Cloud: la nuova soluzione di sicurezza per un approccio strategico al cloud

Sophos presenta il suo nuovo approccio strategico al cloud, volto a fornire soluzioni cloud-managed ideali per le aziende in cerca di un approccio semplice alla sicurezza IT

Sophos Cloud è un servizio semplice da implementare e in grado di proteggere dalle minacce informatiche sempre più avanzate. La prima versione di Sophos Cloud fornisce protezione a livello di endpoint.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Facile da implementare e semplice da gestire, Sophos Cloud offre ai partner di Sophos e agli IT manager di aziende di qualunque dimensione la possibilità di gestire e aggiornare costantemente il livello di sicurezza di tutti gli utenti, a prescindere da dove essi si trovino, attraverso il servizio basato su cloud. Il lancio di Sophos Cloud è il primo passo della strategia aziendale volta a portare sul cloud tutto il suo portafoglio.

Inoltre, Sophos continuerà a innovare ed ampliare la modalità on premise del suo software di sicurezza, fornendo così ai professionisti IT la scelta di come gestire nel migliore dei modi la sicurezza all’interno della propria infrastruttura.

Kris Hagerman, chief executive officer di Sophos, commenta: “Sophos Cloud è la risposta al problema che i team IT devono affrontare relativamente alla protezione delle aziende. Spesso questi team sono in realtà composti da una sola persona che si trova ad affrontare minacce che manderebbero in crisi un’intera armata di esperti! Per aiutarli, abbiamo sviluppato Sophos Cloud, che riteniamo una delle nostre priorità strategiche. Il nostro obiettivo è infatti di diventare i migliori al mondo nel fornire soluzioni complete e potenti per la sicurezza di aziende di piccole e medie dimensioni ma al contempo anche per realtà più grandi, semplificando al massimo le operazioni per la sicurezza IT”.

Leggi anche:  NetApp collabora con Google Cloud per massimizzare la flessibilità dello storage dei dati nel cloud

Grazie alla console di gestione ospitata da Sophos Cloud, non vi è necessità di alcun settaggio del server e il servizio può essere implementato immediatamente, fornendo così sicurezza completa ovunque….e semplicemente. Sophos Cloud garantisce la protezione dell’endpoint necessaria per ogni azienda senza che si renda necessaria la complessità che viene tradizionalmente associata al tema della gestione della sicurezza. Il servizio è inoltre in perfetta sintonia con lo scopo di Sophos, che vuole essere un’azienda basata sull’importanza prioritaria del Canale.

“La capacità di amministrare la nostra sicurezza con Sophos Cloud ci consente di gestire meglio le nostre risorse e di utilizzare in modo efficiente il nostro tempo e il nostro denaro. Il servizio è stato davvero semplice da implementare e si è integrato immediatamente nei nostri sistemi” commenta David Fox, IT Consultant di Neptune Terminals.

“Le piccole e medie imprese vedono la sicurezza informatica come una delle sfide più difficili da affrontare. Devono essere in grado di rispondere ai requisiti di sicurezza rispettando risorse spesso limitate” aggiunge Charles Kolodgy, Research Vice President di IDC. “Sophos Cloud è una novità davvero gradita, le sue caratteristiche consentono di ovviare ad alcune delle complessità tipiche della gestione della sicurezza, consentendo alle PMI di migliorare la tutela dei dati e dei sistemi IT senza inficiare le risorse disponibili”.

“In qualità di azienda specializzata in servizi e soluzioni per la sicurezza IT, M3Corp ha trovato in Sophos, 4 anni fa, un Partner di grande valore. Sophos Cloud ci aiuterà ad ampliare ulteriormente questa collaborazione al fine di fornire sicurezza in modalità cloud semplice da implementare e gestire, e fornendo al tempo stesso le soluzioni più efficienti ed economicamente competitive a tutti i nostri clienti in Brasile. Insieme a Sophos, M3Corp potrà assicurare ai propri clienti massima protezione da tutti i tipi di minacce” conclude Antonio Mocelim, Sales Director di M3Corp.

Leggi anche:  Presentati i risultati del report Nutanix Healthcare ECI: multicloud ibrido in crescita nel settore sanitario