Sophos SG Series ottimizza la sicurezza della rete

Basati sui nuovi processori Intel Core, i nuovi dispositivi accelerano le soluzioni Sophos UTM e i firewall di nuova generazione

Sophos annuncia un importante rinnovamento nella sua offerta hardware di Security Gateway presentando i nuovi dispositivi Sophos SG Series. Queste soluzioni hardware ad elevate prestazioni sono basate sulla quarta generazione di processori Intel Core e garantiscono una velocità quattro volte superiore alla precedente generazione UTM, superando la concorrenza come dimostrato da recenti test indipendenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Questa nuova gamma SG Series offre i dispositivi UTM e i firewall di nuova generazione più veloci mai proposti da Sophos“ commenta Guenter Junk, Senior Vice President and General Manager, Network Security Group, Sophos. “Basati sul nostro sistema operativo più recente (versione 9.2) sono ottimizzati per ottenere il massimo dalle prestazioni innovative di Intel ed assicurare così ai nostri clienti e Partner una combinazione di performance e protezione senza paragoni”.

La nuova offerta SG Series include modelli in grado di rispondere alle richieste specifiche di aziende di qualunque dimensione. Questi dispositivi 1U sono attualmente disponibili nelle versioni di fascia media 200, 300 e 400 e offrono un throughput firewall di più di 10 GB/secondo per gestire in modo semplice ed efficace la domanda di protezione multi-livello.

SG Series è la sesta generazione di gateway Sophos basati su architettura Intel che consentono ai clienti di godere immediatamente dei benefici derivanti dai frequenti miglioramenti di protezione e prestazioni. I dispositivi della gamma SG Series utilizzano tecnologie Intel come le interfacce LAN ad alta velocità, drive SSD e l’accelerazione AES-NI.

“Utilizzando un’architettura Intel, Sophos ha potuto avvalersi dei miglioramenti offerti dalla quarta generazione di processori Intel Core, che assicura architetture software ottimizzate per l’elaborazione dei dati” spiega Bob Ghaffari, Director, Communications and Storage Infrastructure Division, Intel. “Sophos ha potuto toccare con mano i sensibili miglioramenti delle prestazioni grazie alle straordinarie funzionalità del processore Intel, sfruttate appieno per prendere decisioni veloci ed intelligenti”.

Leggi anche:  Entro il 2026, l'80% delle imprese progetterà e gestirà una nuova infrastruttura digitale, utilizzando servizi basati su abbonamenti

La gamma SG Series vanta il più recente sistema operativo Sophos UTM 9.2, caratterizzato da 150 migliorie, incluso il nuovo sistema di Advanced Threat Protection e funzionalità SPX Email Encryption. Progettata per girare su architettura Intel, la versione 9.2 può anche essere sviluppata su server compatibili con Intel come i dispositivi virtuali e in the cloud, utilizzando i servizi Web di Amazon.

Bruce Kneece, Chief Technology Officer at Convergent Information Security Solutions, commenta: “Il nostro team è stato ampiamente coinvolto nel programma beta UTM 9.2. Le nostre prime impressioni sono state molto positive e abbiamo particolarmente apprezzato le performance aggiuntive e la semplicità di gestione. La versione 9.2 abbinata alla gamma SG Series rappresenta una combinazione vincente che ci sentiamo di raccomandare vivamente ai nostri clienti”.