La tratta aerea senza scali più lunga del mondo che andava da Newark (New York) a Singapore non esiste più. Ora i veivoli si fermeranno a Los Angeles o Francoforte

A causa della crisi il volo diretto più lungo al mondo che andava dall’aeroporto newyorkese di Newark a Singapore non è più previsto dalle compagnie aeree. La tratta di 9.534 miglia, percorsa dal volo SQ21 in 19 ore filate, ora farà scalo a Francoforte o Los Angeles. Il prezzo del biglietto, di sola categoria business, andava dai 6mila agli 11mila dollari. Il motivo della sospensione del volo senza scalo da record è da imputare all’aumento dei costi di gestione e soprattutto al calo della domanda.

Voli da record

Con la soppressione della tratta Newark-Singapore non stop, ora il primato spetta alle rotte Dubai-Houston, Dubai-Los Angeles e Johannesburg-Atlanta, che richiedono tutte 16 ore e 20 minuti per essere percorse senza scali.

Per rimanere in tema di volo, l’EASA e la Faa permetteranno presto l’uso dei dispositivi elettronici in “modalità aereo” anche durante le fasi di decollo e atterraggio. Inoltre, negli Stati Uniti si sta discutendo se permettere le telefonate durante il volo.

Leggi anche:  Weber lancia l'app per la cottura intelligente WEBER CONNECT – Versione 2.0