SpinVector – Videointervista al CEO Giovanni Caturano

Durante l’ultimo Mobile World Congress di Barcellona abbiamo intervistato Giovanni Caturano, CEO e uno dei fondatori di SpinVector che ci ha raccontato perché sono stati gli unici italiani chiamati a parlare al Samsung Developer Day e di come hanno vinto un premio di duecentomila dollari con il nuovo gioco From Cheese che ha già superato il milione di copie nella versione full e si avvia verso il raggiungimento di 1.5 Milioni di utenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SpinVector è un’azienda giovane, creata da italiani che hanno accumulato esperienza e riconoscimenti all’estero per poi tornare in Italia e iniziare qui un percorso nuovo di creatività e tecnologia.

I soci hanno un’esperienza combinata di oltre 30 anni nei campi della computer-grafica, programmazione e sviluppo videogiochi.

SpinVector ha realizzato e contribuito a realizzare numerosi prodotti e installazioni a livello nazionale e internazionale. Le tecnologie SpinVector sono state selezionate da importanti aziende per la realizzazione di prodotti ed eventi di rilievo mondiale.

 

Nel 2006, SpinVector sviluppa una nuova tecnologia per la Realtà Aumentata – un visore di ologrammi AR: è ora possibile, tramite un comodo visore, far integrare in tempo reale elementi virtuali con il mondo materiale.

La Fusione di Realtà Materiale e Virtuale avviene grazie a una esclusiva combinazione di hardware progettata interamente da SpinVector e realizzata in collaborazione con importanti aziende internazionali.

La ricerca SpinVector mira quindi a miscelare elementi reali ed elementi virtuali in una esperienza aumentata totalmente interattiva, come nella migliore fantascienza.

Nel 2011, SpinVector ha ottenuto un investimento di 2 milioni di euro da parte di Atlante Ventures Mezzogiorno, il fondo di venture capital gestito da IMI Fondi Chiusi SGR, parte del gruppo IntesaSanpaolo.

Leggi anche:  Credem e l'acceleratore Fin+Tech portano sei startup all'Università Bocconi