SAS è sponsor tecnologico del VII Incontro Mondiale delle Famiglie

Il VII Incontro Mondiale delle Famiglie, che si terrà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno, ha scelto SAS come sponsor tecnologico per una migliore organizzazione e gestione dell’evento

SAS metterà a disposizione dell’organizzazione, che prevede l’afflusso di circa 1.000.000 di pellegrini, il proprio software per:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

– governare l’evento con analisi statistiche in ambito sicurezza e logistica, attraverso correlazioni tra dati e simulazioni di scenari. In particolare, consente di prevedere l’impatto delle decisioni prima che vengano prese, per capire dove allocare le risorse necessarie e ottenere una migliore organizzazione.

– utilizzare al meglio i dati provenienti dai vari social media (facebook, twitter, google+, youtube e flickr) per facilitare le relazioni, rafforzare i servizi, e ottenere indicazioni utili dalla marea di dati provenienti da conversazioni online e rispondere prontamente a domande e richieste. La soluzione permette di analizzare il sentiment dei commenti, in quanto capace di analizzare dati testuali.

Il tema centrale della famiglia viene celebrato in questi giorni anche dalla Mostra Famiglia all’Italiana, allestita presso il Palazzo Reale di Milano, dove sono state esposte 60 immagini fotografiche che raccontano la storia del nucleo familiare in Italia visto attraverso le più celebri pellicole cinematografiche del nostro tempo. Un preludio alla fitta agenda in programma organizzata dalla la Fondazione Milano famiglie 2012.

“Questo incontro sulla famiglia, che vedrà la presenza del Santo Padre Benedetto XVI, interessa tutte le famiglie – spiega Monsignor Erminio de Scalzi, Presidente Fondazione Milano Famiglie 2012: quelle italiane e quelle dei paesi esteri, quelle cristiane e quelle non cristiane, quelle credenti e quelle non credenti, le famiglie che conservano l’unità e la fedeltà al vincolo matrimoniale e quelle dal cuore ferito. Una famiglia appunto, che vive nel mondo e che si sente parte del mondo”.

Leggi anche:  Intelligenza artificiale: il mercato in Lombardia raggiunge quasi 192 milioni di euro nel 2023

“Siamo onorati di contribuire attivamente a questo importante incontro non solo per la comunità italiana, ma anche per le famiglie di tutto il mondo – commenta Marco Icardi, Amministratore Delegato di SAS Italia. Da tempo SAS è impegnata a favorire iniziative utili allo sviluppo e alla crescita del Sistema Paese e diffondere la cultura dell’innovazione. La presenza del Santo Padre a Milano sarà un’occasione di incontro e di festa per tutta la comunità. Un’occasione unica e significativa, che prevede anche momenti di scambio con un’ampia parte della città: i giovani a San Siro, il mondo della cultura alla Scala e le autorità civili presso la Curia”.