Galà Vulcanicamente

Mercoledì 6 giugno Castel dell’Ovo 6/6/2012  ore 14.00-19:00, il concorso per trasformare un’idea in una start up

Il Comune di Napoli ha finanziato l’iniziativa VULCANICA-MENTEdal Talento allImpresa, una business plan competition per idee innovative di impresa, da trasformare in Start Up, promosse ed elaborate da studenti, laureandi, laureati, ricercatori, docenti o neo-imprenditori e aspiranti imprenditori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

20 progetti avranno l’opportunità di diventare startup per 18 mesi nell’incubatore d’impresa CSI, nella zona di Napoli EST; di questi 10 avranno l’opportunità di fare un pitch ad investitori nazionali e internazionali; di questi 6 startupper avranno l’opportunità di fare uno stage gratuito di una settimana in significative realtà di startup all’estero.

 200 aspiranti startupper hanno partecipato alla competizione, 150 sono stati formati nel corso di 3 eventi (due tech week-end e una tech week).

Saranno presenti il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ed esponenti del mondo dell’innovazione e delle startup, investitori e rappresentanti di fondi d’investimento. Presenta gli startupper Riccardo Luna.

Leggi anche:  Top100, la forza del cambiamento