“StartUp Europe” Italy: prospettiva di carriera per giovani laureati italiani

Parte ad aprile 2014 il programma di qualificazione professionale della durata di 24 mesi. Thomas Sigi, Membro del Consiglio di Amministrazione per le Risorse Umane AUDI AG: “Ottime opportunità di lavoro anche a tempo indeterminato presso Audi”

Volkswagen AG e AUDI AG, insieme alle consociate Audi Automobili Lamborghini, Ducati e Italdesign Giugiaro, offriranno interessanti prospettive ai giovani laureati. Il programma “StartUp Europe” Italy abbina infatti un’esperienza presso le Aziende italiane a una presso una sede Audi o Volkswagen in Germania. Obiettivo del Gruppo è assicurarsi la presenza di professionalità italiane nel lungo periodo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il programma “StartUp Europe” Italy inizierà offrendo ai partecipanti un periodo di tre mesi presso una delle Aziende italiane del Gruppo, cui farà seguito un piano di sviluppo di 21 mesi presso una sede Audi o Volkswagen in Germania. I laureati italiani potranno così conoscere due società del Gruppo e trarre vantaggio sia dal programma intensivo di formazione, sia dalla rete di relazioni personali.

“Sappiamo quanto è complessa l’attuale situazione per molti laureati italiani. Vogliamo dare l’opportunità a questi giovani di partecipare a progetti interessanti e di perfezionarsi a livello internazionale”, ha affermato Thomas Sigi, Membro del Consiglio di Amministrazione per le Risorse Umane AUDI AG. “Trascorsi i due anni di formazione professionale ci saranno ottime possibilità di essere assunti a tempo indeterminato presso AUDI AG”.

Luca de Meo, Membro del Consiglio di Amministrazione per le Vendite e il Marketing AUDI AG, sottolinea: “Con questa iniziativa aumentiamo il nostro impegno in Italia in qualità di datori di lavoro: il gruppo Audi già da anni lavora in stretta collaborazione con le sue imprese italiane, grazie a un profondo rapporto di fiducia.” E aggiunge: “Allo stesso tempo, con l’aumentare dell’internazionalizzazione è per noi sempre più importante acquisire personale qualificato con una buona formazione alle spalle e con un background interculturale.”

Leggi anche:  Il mercato globale E&M, trainato dalle componenti advertising e digital, raggiungerà i $2.800 miliardi nel 2027

Il programma avrà inizio nell’aprile del 2014 e prevede anche corsi di tedesco. I giovani laureati in discipline tecniche possono fare domanda online già ora nei siti delle rispettive società. 

Per i giovani laureati spagnoli e portoghesi il programma di formazione “StartUp Europe” presso Volkswagen e Audi è operativo già dal 2012 e ad oggi sono più di 150 i giovani che hanno aderito.