Startup Weekend Napoli

Nel weekend dal 13 al 15 dicembre 2013 presso il CSI – Centro Servizi Incubatore Napoli Est – è tornato a Napoli lo “Startup Weekend” nell’ambito del progetto I.O.CR.E.S.C.O. sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito dell’invito “Sviluppo Locale 2010” e che insiste sul territorio della VI Municipalità del Comune di Napoli (Barra, Ponticelli, San Giovanni a Teduccio). Tale progetto ha ricevuto un ulteriore cofinanziamento dalla Fondazione “Vismara” di Milano e i patrocini morali dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli e dalla stessa VI Municipalità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il format di origine americana rinvia ad un’iniziativa internazionale sostenuta dalla Kauffmann Foundation, ed è la più grande Startup Competition a livello mondiale, infatti dalla sua nascita ha sostenuto più di 8000 startup in tutto il mondo.

Tema di questa edizione: l’innovazione sociale!

L’evento focalizzato sulla creazione di start up, ha visto i giovanissimi partecipanti cimentarsi nella presentazione delle idee di business, finalizzate ad affrontare problematiche sociali irrisolte, al confronto di investitori sociali e di esperti del settore.

Molti giovani ragazzi che avevano un’idea di impresa hanno avuto la possibilità di realizzarla in un laboratorio creativo intensivo della durata di 54 ore!

Ne abbiamo parlato con Marco Traversi, CEO Project Ahead, Antonio Prigiobbo, Fondatore della community Vulcanicamente e con tre giovanissimi protagonisti: Claudio Cimmelli di IgoOn (Vincitore dello SW), Paolo Iorio di Farming Live e Martina Romanello di Ingrippart.

 

 

Leggi anche:  Investors’ Forum 2023 - Il futuro non aspetta