Social Startup Weekend

“L’innovazione sociale al centro e i giovani attorno”

Il recente Startup Weekend si  è sviluppato nel corso di un intenso fine settimana, a Portici (Napoli)  nella splendida cornice di Villa Savonarola. Tema di questa edizione: l’innovazione sociale!

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’evento focalizzato sulla creazione di start up, ha visto i molti giovanissimi partecipanti   cimentarsi nella presentazione delle idee di business, finalizzate ad affrontare problematiche sociali irrisolte, al confronto con gli investitori sociali e con la partecipazione, gli speech ed il mentoring di esperti del settore. È stato il primo “Social Startup Weekend” realizzato in Italia, il secondo in Europa dopo quello di Parigi lo scorso novembre, rivolto  a tutti coloro che fanno dell’innovazione sociale la propria passione e che vogliono essere protagonisti del cambiamento attraverso la propria voglia di fare.

 

 

 

Molti giovani ragazzi che avevano  un’idea di impresa hanno avuto la possibilità di realizzarla in un  laboratorio creativo intensivo della durata di 54 ore!

Ne abbiamo parlato con Marco Traversi, Presidente pro-tempore I-SIN Italian Social Innovation Network, Dario Carrera, fondatore di The Hub Roma e Vincenzo Di Maria di Common Ground e sentito alcuni dei ragazzi protagonisti della giornata.

Leggi anche:  Aperte le iscrizioni del James Dyson Award 2024