Startupbootcamp Berlin: il D-day per le start up è il 27 novembre

Il 27 novembre scatterà l’Investor Demo Day dell’edizione berlinese di Startupbootcamp. Tutte e dieci le start up finaliste si presenteranno agli investitori locali e internazionali nel corso di un breve pitch. Tra di esse anche Frestyl, un’innovativa community online dedicata alla musica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Durante i tre mesi del programma, le start-up hanno sviluppato e affinato i propri business plan e le rispettive strategie di prodotto per farsi trovare pronte all’appuntamento con l’Investor Demo Day. Grazie al supporto di oltre 150 mentori, in sole 13 settimane sono riuscite a diventare start-up di classe mondiale. L’obiettivo per il Demo Day – che vedrà la partecipazione di oltre 300 tra i più importanti e noti investitori europei, tra cui Wellinton, Early Bird, Index, Balderton, Accel e molti altri – è quello di ottenere i capitali per ampliare ulteriormente il proprio business.

Oltre all’italiana Frestyl, tra i dieci team giunti a Berlino per promuovere le loro idee, sono presenti start-up provenienti da Australia, Austria, Francia, Germania, Olanda, Norvegia, Regno Unito e Stati Uniti. Alcune di queste si sono già contraddistinte. Capsule FM, per esempio, si è di recente aggiudicata €1m in budget pubblicitario da Seven Ventures, il fondo di investimento di Pro Sieben.

Alex Farcet, co-fondatore di Startupbootcamp e CEO di Startupbootcamp Berlin attende con entusiasmo l’Investor Demo Day. “E’ giunto il momento per le nostre 10 finaliste di dimostrare di essere diventate delle start-up di classe mondiale”.

Steve Blank, keynote speaker a Startupbootcamp Amsterdam è rimasto entusiasta del precedente Demo Day. “Il lavoro svolto da Startupbootcamp al Demo Day e il supporto offerto dalla community degli investitori sono stati eccellenti. Se le aspettative verranno mantenute, sarà un evento spettacolare”.

Leggi anche:  SYS-DAT Group ottiene la certificazione per la parità di genere

Location

L’Investor Demo Day avrà luogo presso il Webworker Berlin e nell’“Alte Generatorenhalle” in Umspannwerk Kreuzberg. Sarà possibile registrarsi a partire dalle 14.00 CET e dopo le presentazioni ci sarà la possibilità di parlare con i vari team, i mentori e i fondatori di Startupbootcamp Berlin.

Gl investitori interessati possono registrarsi qui