Startupbootcamp Berlino accelera con Mercedes-Benz, HDI e Bosch

L’acceleratore sarà focalizzato su mobility, connettività e Big Data

Startupbootcamp Berlino ha stretto una partnership con Mercedes-Benz, il gruppo HDI e Bosch. Sotto il nome di “SBC2Go”, tutti i partner offriranno il proprio supporto – non solo a livello finanziario ma anche, e soprattutto, in termini di know-how e di consulenza di marketing e comunicazione – a una selezione di nuove startup. Il programma, della durata di 3 mesi, si articolerà su mobility, connettività e Big Data.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra centinaia di richieste di iscrizione provenienti da tutto il mondo, verranno scelte solo le 10 startup tecnologiche più promettenti. A ogni team saranno assicurati 15.000 euro, spazi di lavoro condiviso gratuiti, il supporto e l’accesso a un network globale di mentori per far sì che la loro vision si trasformi in realtà. Il programma terminerà con l’“Investor Demo Day”, durante il quale le startup presenteranno il proprio modello di business a potenziali investitori.

I brand mondiali Mercedes-Benz, HDI e Bosch collaborano con Startupbootcamp per inserirsi nel movimento di innovazione generato dalle nuove startup, spesso osservate con estrema attenzione dalle multinazionali.

Startupbootcamp Berlin è guidato da Alex Farcet che ha co-fondato Startupbootcamp e ha lanciato il suo programma iniziale a Copenhagen nel 2010. Sulla partnership con Mercedes-Benz, HDI e Bosch: Farcet afferma: “Essa rappresenta la svolta per il programma di Berlino. Ora disponiamo delle risorse e della portata necessarie per avere un impatto positivo sull’innovazione nei settori della connettività, della mobilità, e dei Big Data. Startupbootcamp ha sempre collaborato attivamente con partner del mondo corporate, che non solo rappresentano una fonte di supporto e di visibilità, ma sono anche potenziali clienti e persino acquirenti delle nostre startup. Sono entusiasta della qualità che i nostri nuovi partner portano in dote. Insieme, infatti, Mercedes-Benz, HDI e Bosch contano oltre 10.000.000 di like su Facebook e hanno follower appassionati che amano i loro prodotti. Facebook rappresenta quindi una piattaforma efficace per comunicare con innovatori e imprenditori che vogliono accelerare le loro startup con Startupbootcamp a Berlin”.

Leggi anche:  Made in Italy, il ruolo strategico della logistica