#StartupCorner: un video blog per raccontare il mondo delle imprese innovative

Tutti i lunedì, a partire da oggi, sul canale Youtube della Bocconi. Lo curerà Francesco Saviozzi, docente di SDA Bocconi e tutor di Speed MI Up, l’incubatore di Bocconi, Camera di Commercio e Comune di Milano

Milleseicento startup innovative oggi in Italia, un panorama imprenditoriale che suscita aspettative e curiosità. Se si guarda ai dati di venture capital o alla dimensione dei fatturati, le startup non mostrano ancora un peso rilevante nel sistema economico. Sono però un elemento chiave da valorizzare, poiché uno dei loro punti di forza è la loro funzione di avanguardie per interi settori e nuovi segmenti di offerta.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da oggi, ogni lunedì, l’universo delle startup sarà indagato sul canale Youtube della Bocconi da #StartupCorner, il nuovo video blog curato da Francesco Saviozzi, professore di strategia e imprenditorialità alla SDA Bocconi e tutor delle imprese di Speed MI Up, l’incubatore creato da Bocconi, Camera di Commercio di Milano e Comune di Milano.

“Le Startup costituiscono una risorsa fondamentale per la rigenerazione del tessuto economico e un volano di innovazione strutturale per il nostro Paese”, spiega Saviozzi. “Si moltiplicano le iniziative, si affermano nuove realtà, si risvegliano passione e determinazione nel fare impresa”.

Ecco la prima puntata di #StartupCorner

Leggi anche:  Acquisizione di Solve.it da parte del Gruppo Stefanini: fatturato italiano oltre il +150%