Startuppami, raccontato dal Fondatore Marco Ottolini

Chi si occupa di startup, sia esso startupper, giornalista o semplice appassionato, ha partecipato almeno una volta a Startuppami, evento periodico milanese, rigorosamente riservato a startuppari (da tutti i punti di vista), per conoscersi, discutere, provare i propri pitch davanti a una platea selezionata e porre le basi per il proprio successo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

È un evento nato dall’idea di Marco Ottolini che abbiamo intervistato, ma che potremmo dire è autogestito dalla community, poche regole ma ferree: pitch di 3 minuti, iscrizione sul sito e scelta, di volta in volta, di coloro che presenteranno; poi quella più importante… è un evento BYOB (Bring Your Own Beverage): ovvero ognuno deve portare qualcosa da bere e da mangiare per poi dare vita, dopo i pitch, a un po’ di sano networking.

Chissà, magari tra qualche anno dopo il Derby dove nascevano i comici a Milano ci ricorderemo anche di Startuppami dove nascevano le startup.

 

Leggi anche:  Sisal: al via la settima edizione della call for ideas di GoBeyond, la piattaforma di Sisal che supporta l’innovazione responsabile