Ennio Lucarelli eletto Presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici

Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici ha rilanciato la sua azione eleggendo all’unanimità il Presidente, Ing. Ennio Lucarelli, che succede all’Ing. Stefano Pileri

L’Assemblea ha approvato il programma della Federazione incentrato su alcuni temi considerati particolarmente importanti per la ripresa italiana: Liberalizzazioni, Concorrenza, Internazionalizzazione ed Innovazione dei Servizi. A questi temi si aggiunge l’obiettivo di realizzare un profondo ammodernamento e snellimento della struttura associativa della Federazione concorrendo alla semplificazione del Sistema della rappresentanza associativa e dell’importante mondo dei Servizi professionali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Federazione ha inoltre confermato i Vice Presidenti Ing. Franco Cavallaro (OICE) e dr. Roberto Magliulo (Confindustria Salerno), anche Presidente del Comitato di Coordinamento Nazionale Territoriale della Federazione.

Questa fase rappresenta il compimento di un processo durato molti mesi dedicati alla ristrutturazione della nuova Federazione ed alla messa a punto di numerose iniziative, quali le Alleanze Tecnologiche Italiane per l’innovazione in collaborazione con il Ministero dell’Università e la Ricerca, il Protocollo con il Ministero dell’Ambiente sul tema della digitalizzazione della gestione ed il controllo dei rifiuti speciali (SISTRI), la Semplificazione della P.A. e la riduzione dei tempi di pagamento della Pubblica Amministrazione, l’Innovazione, la limitazione agli affidamenti “in house” e della maggiore apertura del Paese alla concorrenza fra imprese di servizi private e pubbliche.

Leggi anche:  Ambienta investe in Officine Maccaferri